THE MOST – Giovani e lavoro: quali le opportunità?

La crisi economica non dà molte speranze ai neo-laureati di trovare un impiego lavorativo. Le statistiche segnano un trend crescente della disoccupazione giovanile. Il mondo del lavoro non sembra più in grado di assorbire chi conclude un percorso di studi. Ma è effettivamente così tragica la situazione? C’è qualche via d’uscita o siamo condannati a cercare altrove?

Nella giornata di Job@Units, in cui le aziende incontrano i neo-laureati, a The Most si parla di giovani ed occupazione. In studio interverrà Laura Chies, docente di Economia del Lavoro presso il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università di Trieste. Sentiremo anche il parere degli studenti dell’ateneo triestino. Conducono Simone Firmani e Daniela Smarrella.

Qui potete ascoltare il podcast:

[podcast]https://radioincorso.it/podcast/the_most_13_04_18.mp3[/podcast]

Commenti Facebook

About the Author:

Simone Firmani
Ho 25 anni, una laurea specialistica in Scienze Politiche e sono giornalista pubblicista. Seguo l'evoluzione dell’informazione multimediale, ho una passione morbosa per il punk rock, un passato da cestista e un futuro ancora tutto da scrivere. Il presente? È qui, su Radioincorso.it.