The Most – La comunicazione come arma politica

Come viene utilizzata la comunicazione in politica? Qual è il suo ruolo nella campagna elettorale? Ci induce a scegliere il più bravo o quello che finge meglio? La radio, la televisione e internet: quale tra questi è il mezzo più efficace per convincere gli elettori? E, infine, come i giovani giudicano tutto questo? Ne discutono tra di loro?

Temi di strettissima attualità quelli che verranno toccati domani a The Most. Ospiti della puntata Eugenio Ambrosi, professore di Comunicazione Politica dell’Università di Trieste; e Federico Nascimben, scrittore per Europinione.it, un blog di discussione e approfondimento politico prodotto interamente da studenti. Appuntamento quindi giovedì 7 febbraio alle ore 18, su Radioincorso.it. Conduce in studio Simone Firmani. 

[podcast]https://radioincorso.it/podcast/the_most_13_02_07.mp3[/podcast]

Commenti Facebook

About the Author:

Simone Firmani
Ho 25 anni, una laurea specialistica in Scienze Politiche e sono giornalista pubblicista. Seguo l'evoluzione dell’informazione multimediale, ho una passione morbosa per il punk rock, un passato da cestista e un futuro ancora tutto da scrivere. Il presente? È qui, su Radioincorso.it.