The Most – Tra storia, cultura e politica. Qual è il ruolo delle donne oggi?

La Giornata Internazionale della Donna è ormai alle porte. In molti ne parlano come un’occasione per ribadire la necessità di avere pari diritti tra uomini e donne. Ma quanto siamo lontani da questo traguardo? Qual è la vera origine di questa cerimonia? Com’è considerata la donna nella società italiana? La cultura può dare una mano a riflettere su queste tematiche, ma è sufficiente?

Ne parleremo a The Most, giovedì 7 marzo alle ore 18 con l’architetto e critico d’arte Marianna Accerbo e gli studenti dell’Università degli studi di Trieste. A condurre la trasmissione saranno Simone Firmani e Daniela Smarrella.

[in evidenza un’immagine tratta dalla mostra fotografica di Armando Casalino, Donna, allestita all’Atelier WorkingArt di Trieste]

Commenti Facebook

About the Author:

Simone Firmani
Ho 25 anni, una laurea specialistica in Scienze Politiche e sono giornalista pubblicista. Seguo l'evoluzione dell’informazione multimediale, ho una passione morbosa per il punk rock, un passato da cestista e un futuro ancora tutto da scrivere. Il presente? È qui, su Radioincorso.it.