The rideouts al Miela

Il 28 gennaio, in concomitanza con l’uscita ufficiale del nuovo lavoro, i Rideouts presenteranno dal vivo il loro album. Il release party, organizzato in collaborazione con l’associazione Trieste is Rock, si terrà alle ore 21 al Teatro Miela di Trieste.

La band viene fondata nel 2003 da Max Scherbi tra Trieste e Liverpool, dove si era trasferito per suonare nella città dei suoi idoli, i Beatles. Nel 2005 arriva il primo Ep, registrato agli Imperial Studios con Jay Irving alla batteria. Con una carriera di più di dieci anni alle spalle, esce ora Heart and Soul, cuore e anima della band che, oltre al cantante e chitarrista Max Scherbi, annovera Andrea Radini alla chitarra, Michela Grilli alle seconde voci, Gianpiero de Candia al basso e Federico Gullo alla batteria. L’album contiene 11 pezzi, tra raffinate ballate e tracce rock blues, che si stagliano sullo sfondo del loro brit rock.

The Rideouts non hanno nulla da invidiare alle band britanniche: si rifanno a sonorità della musica anglo-americana degli anni ’60, dal pop al rock, dal blues al garage rock, senza dimenticare un pizzico di psichedelia. Richard Oliff della Bbc, che ha lavorato con personaggi del calibro di Ringo Starr e Paul McCartney, per descriverli ha tirato fuori nomi come Eric Clapton e The Beatles.

Commenti Facebook
By | 2016-01-26T15:23:54+00:00 26/01/2016|Categories: Magazine|Tags: , , |Commenti disabilitati su The rideouts al Miela

About the Author:

Come molti laureati in filosofia, leggo, scrivo e cerco la mia strada. Non dovessi trovarla, mi darò alla macchia.