Tiromancino: nuovo disco in uscita nel 2014

Dopo ben tre anni dall’ultimo album dei Tiromancino, la band guidata da Federico Zampaglione, il gruppo romano firma il suo ritorno con l’azienda discografica Sony Music in un nuovo album che uscirà all’inizio del 2014.

Tulpa e Shadow hanno portato un notevole successo nella critica cinematografica

L’annuncio è stato fatto dallo stesso Zampaglione che ha avvisato tutti i fan del nuovo contratto e della futura uscita del disco. Durante la sua assenza dal panorama musicale, il cantante dei Tiromancino si era dedicato al cinema,  realizzando diversi film horror come “Shadow”, nel 2009, e “Tulpa – Perdizioni mortali” film del 2013 interpretato da Claudia Gerini, moglie di Zampaglione, e Michele Placido.

Tornando alla musica, i testi e la musica del disco in prossima uscita saranno scritti dallo stesso cantante. I temi affrontati sono quelli che identificano la band dal suo esordio: amore, solitudine e libertà.
Ad occuparsi della musica sarà invece Francesco Zampaglione,  fratello di Federico, che porterà nel gruppo il suo inconfondibile sound rock, nel ruolo di produttore.

Ma Federico non esce completamente dal mondo del cinema: sarà sua una delle canzoni scritte per il nuovo film di Carlo Verdone“Sotto una buona stella”. che uscirà nei cinema il prossimo San valentino.

Nati nel 1989, i Tiromancino con il loro stile unico e originale si sono affermati come band di culto del panorama musicale italiano collezionando decine di dischi di platino e brani che sono ormai diventati dei grandi classici della musica pop d’autore. «La Sony è orgogliosa di iniziare la collaborazione con i Tiromancino. Consideriamo Zampaglione un artista dotato di grande talento e poliedricità, nonché uno dei migliori autori di questo tempo» dichiara Andrea Rosi, presidente di Sony Music Italy.

Commenti Facebook

About the Author: