Torna a sorpresa il rock di Ligabue

È uscito a sorpresa il nuovo singolo 2013 di Ligabue, Il Sale della Terra, primo brano estratto dal suo prossimo album, il decimo della sua discografia, che uscirà solamente il 26 novembre. Nessun preavviso per l’uscita di questo nuovo pezzo, pubblicato direttamente sulle bacheche dei social network dei milioni di fan del cantante di Correggio, accompagnato da un video clip girato a Manhattan e realizzato nello stile dei canali televisivi all-news, con il testo della canzone che scorre in sovrimpressione al posto delle notizie.

La canzone. Il Sale della Terra, disponibile fin da subito su iTunes e dal 24 settembre nei negozi su cd singolo e 45 giri, è una classica ballata rock alla Ligabue, con evidenti richiami ai temi dell’attualità e alle prospettive del mondo in cui viviamo. Liga torna con nuovi testi dopo oltre 3 anni dal suo ultimo album “Arrivederci, Mostro!”.

Il libro. È uscito già, invece, nelle librerie e in formato e-book La Vita Non è in Rima (Per quello che ne so), edito da Laterza. SI tratta di un libro-intervista, il decimo nella sua carriera, dove Luciano Ligabue racconta la sua visione della musica e delle cose. Per il disco bisognerà aspettare ma un’altra sorpresa la riserva il libro: Il volume contiene in anteprima tutti i testi integrali dei brani del nuovo album.

Le sei date dell’Arena 2013 sono tutte sold-out

Il concerto. A metà settembre infine Liga sarà impegnato in concerto, nello splendido scenario dell’Arena di Verona, in occasione dell’Arena 2013, dove il cantante sarà impegnato in sei date tra il 16 e il 23 settembre. Brutte notizie però per gli amanti del rock di Ligabue: le date sono già tutte sold-out!

Per concludere perché non fare un po’ di gossip: il 7 settembre il rocker di Correggio ha sposato in gran segreto la compagna Barbara, sua ex fisioterapista dalla quale otto anni fa ha avuto Linda.

Ed ora godetevi il video de Il sale della Terra:

Commenti Facebook

About the Author: