Torna la EESTEC Summer School

La locandina dell’a settimana di corsi presso l’Università di Trieste.

Dopo il successo della passata edizione ritorna a Trieste EESTEC Summer School, l’evento estivo dell’associazione studentesca EESTEC LC Trieste che si terrà presso l’Ateneo giuliano dal 22 al 28 luglio. Una settimana di lezioni gratuite all’insegna dello sviluppo e dell’interculturalità, poichè vi prenderanno parte studenti provenienti da tutta l’Europa.

Il tema scelto quest’anno è “Smart Mobile City”, con incontri dedicati allo sviluppo di app mobile per servizi utili al cittadino. Le mattinate saranno occupate da lezioni in lingua inglese divise in due filoni: uno riguardante la programmazione mentre l’altro verterà sulle realizzazioni grafiche, in particolare sulla creazione di interfacce utente efficaci. I pomeriggi saranno invece dedicati alla pratica. I vari gruppi presenti svilupperanno un progetto di app sul tema scelto per quest’edizione. I progetti migliori verranno premiati al termine della settimana, ed i gruppi vincitori avranno la possibilità di portare avanti lo sviluppo del progetto sotto la supervisione di EESTEC e delle aziende partner (Insiel, Prodigys, PromoScience) al fine di realizzare un’applicazione completa e funzionante.

Un’occasione per mettersi alla prova non solo sul piano tecnico, ma anche per quanto riguarda il gioco di squadra, che offre la possibilità di rapportarsi con studenti che rappresentano realtà differenti da quella italiana. In programma infatti vi sono anche serate dedicate alla conoscenza degli altri studenti. La partecipazione è gratuita, previa iscrizione entro il 15 luglio. Per informazioni, programma e scheda d’iscrizione visitate il sito dell’evento.

Commenti Facebook

About the Author:

Chiara Zanchetta
In testa un uragano di idee, in tasca due lauree in Comunicazione. Nella vita? Chi lo sa