Tosca e tanto altro

Pace fatta tra la Fondazione Teatro Lirico Giuseppe Verdi di Trieste e il Teatro Nuovo Giovanni da Udine. La Fondazione Teatro Lirico G.Verdi infatti annuncia la chiusura di un importante accordo pluriennale con il quale si conferma la recita già prevista dell’attesissima “Tosca”, che debutterà a giugno a Trieste, e si rinnova la collaborazione tra le due Fondazioni.

Dichiara il Sovraintendente Stefano Pace: “Dobbiamo questo accordo alla piena volontà, da parte di tutti i soggetti coinvolti, di fare innanzi tutto una scelta di cultura, di condivisione e ottimizzazione delle risorse e di attenzione per il territorio”.
Questo accordo si svilupperà su più anni, consentendo quindi alla Fondazione triestina di ottimizzare alcune voci di costo, fatto che ha permesso di avanzare una proposta che corrispondesse alle esigenze del Teatro Giovanni da Udine.
Oltre alla recita di Tosca del 23 giugno, il Teatro udinese si prepara ad accogliere altre tre produzioni dalla Fondazione triestina nel corso della prossima stagione.
Oltre a Udine e Pordenone, già dal prossimo mese di Maggio e per la stagione seguente, il Verdi sarà presente in altre città della regione grazie alla collaborazione con l’ERT.”

(ph. Anja Cop )

Commenti Facebook
By | 2017-05-05T18:53:04+00:00 02/05/2017|Categories: Teatro|Tags: , , , |Commenti disabilitati su Tosca e tanto altro

About the Author:

Triestino, classe 1984, da sempre appassionato di musica e teatro. Studia Tromba, Composizione, Direzione d'orchestra a fiati. Collabora con la Webzine "Amici del Musical". Dirige la Corale del Duomo di Muggia e la Banda dei donatori di sangue di Villesse (GO). Pubblica presso le edizioni Tierloff (Nl), Baton (Nl), Orchestralart (A), Kliment (A).