On Air

Current track
Title
Artist

Current show

Tribute

22:00 23:00

Current show

Tribute

22:00 23:00


Tour Music Fest ti apre la strada per il successo

Written by on 14 Febbraio 2013

Ritorna il più grande festival europeo dedicato alla musica emergente: TourMusicFest! Sono ufficialmente aperte le iscrizioni a questa VII edizione del concorso che si propone di dare risalto e importanza mediatica, oltre al valore culturale e artistico reale, agli artisti emergenti italiani ed Europei.

Le selezioni si svolgono in tre fasi, nelle maggiori città italiane, e vi possono prendere parte tutte le categorie di musicisti! Sia cantanti e band dai 16 anni in su, divisi nelle categorie Original Band, Cover Band, Interpreti, Cantautori e Musicisti, sia gli artisti più giovani, dai 6 ai 15 anni, nelle categorie Cantanti Junior, Musicisti Junior e Junior Band.

Gli Entropia: vincitori del premio Miglior original band 2012

Tanti e di alto livello i premi in palio in questo festival che si propone di fornire ai partecipanti una possibilità reale di avviamento nel mondo della musica e dello spettacolo, offrendo un’esperienza artistica e professionale agli artisti di tutta Italia e d’Europa. Il premio Live Tour prevede la produzione e l’organizzazzione di un Tour Live di concerti Europeo a partire dalla meravigliosa Arena 02 di Londra proseguendo per Germania, Spagna, Francia e Italia. Il premio della discografia metterà in palio 3 contratti discografici per 4 artisti/band, oltre alla produzione di un singolo con distribuzione nazionale e webstore tramite varie case discografiche. Questi sono solo due dei tanti premi previsti, che potrete trovare elencati, insieme a tutti i dettagli per la partecipazione, nel sito dell’evento.

Si tratta di un’occasione quasi unica per le band emergenti che vogliono ottenere visibilità e valutazioni oggettive da esperti del settore musicale, dai media e da un pubblico più ampio.
Tour Music Fest offre anche molto altro, offrendo stage e corsi per garantire ad ogni musicista un ascolto critico e un confronto costruttivo con la commissione artistica, che offrirà suggerimenti e consigli per il miglioramento tecnico e artistico. Se non arriverete alle finali quinidi non sarà tutto perduto, ricevere l’opinione di esperti e confrontarsi con altre band su grandi palchi è un’occasione irripetibile per mettere alla prova la vostra band!

Commenti Facebook

Reader's opinions

Leave a Reply