Tribute 2.15 03/04/18

Ormai ci abbiamo preso gusto e anche in questa nuova puntata di #Tribute – cover e originali che andrà in onda martedì 3 aprile alle 20 non possono mancare pietre miliari degli anni 90 (Nirvana, Cranberries e Depeche Mode su tutti), senza dimenticare capolavori senza tempo di Beatles, Clash, De André e Joe Cocker: insomma una puntata che vede come filo conduttore canzoni d’amore in tutte le salse, dal grunge al punk passando per canzoni che cantano un amore “cosmico”, e che vi guida alla scoperta di cover e originali più o meno famose e di plagi incredibili che forse già conoscete…. Dopo una prima parte decisamente 90’s, la seconda mezzora scorre veloce, tra il punk classico di Clash e Buzzcocks e quello più recente (ma con origini sorprendenti!) dei Tre Allegri Ragazzi Morti, e ci accompagna a una sezione di programma dedicata alle songs in translation insolitamente corposa: gli immancabili Zucchero e Ligabue, una dedica scontata del nostro Vincenzo, ma anche e sopratutto il primo tormentone del nuovo millennio, l’astronauta di Stragà (chiiii? fidatevi, all’epoca la cantavano pure i muri).

L’appuntamento è, come ogni martedì,  dalle 20.00 alle 21.00 sulle “frequenze” di radioincorso.it! (con repliche il mercoledì alle 13 e alle 22 e il giovedì alle 8 del mattino).

Il motto è sempre lo stesso: #SomeSongsAreBiggerThanOthers!

Di seguito la scaletta completa della puntata:

  1. Love buzz – Nirvana / Shocking blue
  2. Our house – Madness // Just my imagination – Cranberries / Gem boy
  3. Across the universe – Beatles / Rufus Wainwright / Fiona Apple
  4. Personal Jesus – Depeche Mode / Johnny Cash // Reach out – Hillary Duff
    ——————————-
  5. Brand Bew Cadillac – Clash / Brian Setzer Band
  6. Peter Gunn theme – Blues Brothers / Sarah Vaughan
  7. Fortunello – Tre Allegri Ragazzi Morti / Ettore Petrolini
  8. Ever fallen in love – Nouvelle Vague / Buzzcocks
    SONGS IN TRANSLATION
  9. L’astronauta – Stragà / A message to you rudy – Specials
  10. High time we went – Joe Cocker / Diavolo in me – Zucchero
  11. Uno di noi – Ligabue / One of us – Joan Osborne
  12. Le passanti – Fabrizio De André / Les Passantes – Georges Brassens
Commenti Facebook

About the Author:

Vincenzo Inzerillo
Traduttore (di Football Manager, ma anche di cose più serie), germanista, ex scout (ma "scout una volta, scout per sempre"), ama guidare l'auto ma anche spostarsi in bicicletta e fare trekking in montagna. Appassionato di astronomia, calcio, formula 1 e soprattutto di musica. Per radioincorso.it conduce Tribute, cura maniacalmente la scelta musicale dei programmi che lo vedono in conduzione, ha un debole per i programmi tematici e recensisce concerti, ma dei gruppi che piacciono a lui perché il suo motto è #SomeSongsAreBiggerThanOthers