Trieste e Mitteleuropa: un incontro all’Università

Comunicato stampa dell’Università di Trieste

Giovedì 6 novembre, alle ore 17, presso la sala conferenze della Biblioteca Statale “Stelio Crise”di Trieste (Largo Papa Giovanni XXIII, n.6), avrà luogo la Presentazione degli atti del Convegno dedicato a Marco Pozzetto, illustre studioso e docente della ex Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Trieste.

Gli Atti della giornata di studio “Trieste Mitteleuropa Mediterraneo attualità di Marco Pozzetto storico dell’architettura” escono dopo quattro anni come Extra Serie numero 11 de “Archeografo triestino”.

Si tratta di un doveroso segno di gratitudine per quanto Marco Pozzetto ha dato alla Società di Minerva, ma anche un sentito ringraziamento da parte della Facoltà di Ingegneria di Trieste (ora Dipartimento Ingegneria e Architettura) che ha promosso il convegno che è stato coordinato da Edino Valcovich e Diana Barillari. L’incontro, tenutosi nel febbraio 2009, è stato ospitato nell’Aula Magna della Scuola Superiore di Lingue per Interpreti e traduttori a Trieste, proprio nell’edificio del Národni Dom, opera dell’architetto Max Fabiani del quale Pozzetto è stato grande studioso.

Continua su Units.it

Commenti Facebook
By | 2014-11-09T20:03:15+00:00 05/11/2014|Categories: Magazine|Tags: , , , |0 Comments

About the Author:

Simone Firmani
Ho 25 anni, una laurea specialistica in Scienze Politiche e sono giornalista pubblicista. Seguo l'evoluzione dell’informazione multimediale, ho una passione morbosa per il punk rock, un passato da cestista e un futuro ancora tutto da scrivere. Il presente? È qui, su Radioincorso.it.