Trieste, Lubiana e Klagenfurt protagoniste del Running

 

Foto da: http://www.bavisela.it di Roberta Radini.

I preparativi della Bavisela- Maratona d’Europa- 2012
Foto da: http://www.bavisela.it di Roberta Radini.

Run Alpe Adria nasce da un accordo a livello internazionale, che coinvolge tre Paesi e oltre settantamila runner in un progetto podistico innovativo. Si tratta di un’iniziativa nata dalla voglia di creare un evento di grande visibilità, che darà nuove opportunità ai podisti e rilancerà i territori sotto il profilo sportivo, sociale e turistico.
II progetto, che sarà presentato il 6 Marzo a Trieste e Klagenfurt e il  7 a Lubiana, prevede la formazione di un grande circuito podistico che abbraccia la  Maratona d’Europa e la Maratonina di Trieste, la Kärnten Läuft e la Ljubljanski Maraton. Per la scelta del nome, nei mesi scorsi è stato lanciato  un “concorso” sul più popolare social network e un carinziano ha lanciato la proposta vincente.
L’evento podistico si svolgerà in tre tappe autonome e l’organizzazione, per coloro che decidessero di correre più di una gara, ha disposto un’agevolazione sul prezzo delle successive tappe.
Appuntamento dunque il 5 Maggio a Trieste, il 18 Agosto a Klagenfurt e il 27 Ottobre a Lubiana. 
Trieste in primavera sarà protagonista di un altro importante evento di carattere sociale e sportivo. Il 14 Aprile , infatti, andrà in scena la prima edizione della 42K Women Run, una corsa per sole donne che ha l’obiettivo di sostenere l’attività dei centri antiviolenza femminili. Fautrici di questa importante manifestazione la società Maratona d’Europa-Nuova Bavisela e la 42K Srl.
La città di Trieste, attraverso il mondo dello sport, si dimostra così sempre più attenta e impegnata su importanti problematiche di carattere sociale.

Foto da: http://www.bavisela.it dell’autore Roberta Radini.

 

Commenti Facebook

About the Author:

Studente di Scienze della comunicazione, 24 anni, preparatore dei portieri del San Vito al Torre e istruttore di scuola calcio CONI FIGC. Ho un passato da articolista e editorialista per TuttoUdinese.it. Ritengo che lo sport sia fatto di passioni e emozioni che vale sempre la pena raccontare.