On Air

Current track
Title
Artist

Current show

Current show


Trieste Mini Maker Faire: il più grande spettacolo di-mostra del mondo

Written by on 13 luglio 2018

La scienza non si ferma mai e così neanche le manifestazioni ad essa dedicata!
Ritorna a Trieste la Mini Maker Faire, giunta alla quinta edizione, nelle giornate di sabato 28 e domenica 29 luglio presso il campus ICTP di Miramare. Razzi, droni, aerei, robot e qualunque altra invenzione pensata e concepita da “gente comune”,i Maker, si riuniranno per presentare al pubblico i loro progetti, il risultato della loro creatività e delle loro idee per divertirvi e stupirvi!

Due giornate all’insegna del divertimento con giochi per adulti e bambini a tema Maker e Science Picnic con l’obiettivo di divulgare la scienza anche ai più piccoli mediante giochi di deduzione e costruzione.La partecipazione all’evento è gratuita sia per il pubblico sia per i Makers che intendono presentare le loro creazioni, ricordando come il termine ultimo per presentare il progetto sarà il 16 luglio utilizzando il modulo  sulla pagina di Trieste Mini Maker Faire.
Ad anticiparci l’evento sono stati Carlo Fonda, uno degli organizzatori, Gaya Fior responsabile dei volontari ed Erik Romelli, Maker per la quarta volta al Trieste Mini Maker Faire, che sono intervenuti ai nostri microfoni e la cui intervista potete ascoltare proprio qui!

 

Non hai ancora avuto tempo di elaborare la tua idea? O semplicemente non hai ancora pensato all’idea da realizzare e presentarla all’evento? Non preoccuparti! Al Trieste Mini Maker Faire  servono volontari per aiutare l’organizzazione e i Makers nelle loro dimostrazioni. Cosa aspetti?
Noi di RadioInCorso ci saremo!

Commenti Facebook