Trieste ritorna capitale del cioccolato

Dal 7 al 10 novembre in piazza Sant’Antonio torna CIOCCOLATiamo, la mostra-mercato interamente dedicata al cioccolato, un appuntamento consolidato a Trieste e in regione, diventato ormai una tradizione in città.

Saranno allestiti tredici stand espositivi, tra questi otto maestri cioccolatieri, in arrivo da tutta Italia, con tante curiosità legate alle dolci prelibatezze, in una location nel centro cittadino, dove poter gustare cioccolatini, praline, torte, pasticceria fantasiosa e piccole opere d’arte costruite sempre con il cacao. Cuore pulsante del grande spazio, costruito al coperto per un regolare svolgimento anche in caso di maltempo, i laboratori dei Maestri Cioccolatieri, che si terranno ogni giorno, con fantasiose elaborazioni, che comprendono anche sculture di cacao, realizzate sul posto, che ogni anno attirano la curiosità di tanti spettatori, intenti ad osservare gli artisti all’opera.

Visitatori e acquirenti troveranno praline e tortini ripieni con specialità di ogni tipo, per accontentare tutti i palati, e quest’anno anche il caffè al cioccolato, aromatizzato al rum, servito in bicchieri speciali, costruiti interamente con il cioccolato. Gli stand saranno aperti dalle 9 alle 21.
Commenti Facebook
By | 2017-02-12T16:30:21+00:00 06/11/2013|Categories: Cultura e spettacoli|Tags: , , |0 Comments

About the Author:

Enrico Matzeu
Direttore artistico di Taglia Corti. Scrive di moda, costume, design e tv per molte testate on-line e commenta la televisione ogni sabato su Rai Tre a TvTalk.