A Trieste rivive il mito di Michael Jackson

In esclusiva nazionale al Teatro Rossetti di Trieste, Thriller Live, strepitoso show ispirato alla carriera e alla musica di Michael Jackson, dal 15 al 18 maggio. Band dal vivo e ottimo cast capitanato da Cleo Higgings, star di The Voice UK 2013, per lo spettacolo concepito e diretto da Adrian Grant che dal 2009 entusiasma il pubblico internazionale e tuttora replica nel West End.

 

Trieste è l’unica città italiana a presentare Thriller Live, ancora in replica al West End.

«Michael Jackson, scomparso il 25 giugno 2009, è e sarà sempre il Re del Pop. A mio parere è il più grande artista del mondo e quindi trovo davvero giusto che Thriller Live abbia prolungato la sua programmazione nel West End londinese e prosegua anche il suo tour mondiale, per tenere vivo il suo ricordo e onorare il suo lavoro» dichiara Adrian Grant, ideatore e direttore esecutivo di Thriller Live, il grande show che Trieste ha già applaudito nel novembre 2009, e che ritorna a visitare il Politeama Rossetti (unico teatro italiano) nell’ambito del tour europeo ancora in corso.

Lo show ha avuto una lunghissima gestazione e nasce “in crescendo” a partire proprio da un’iniziativa festosa legata al repertorio del re del Pop: Grant infatti ha iniziato a progettare Thriller Live fin dal 1991, quando aveva organizzato la prima edizione della “Michael Jackson Celebration”, alla quale accorsero oltre 1000 fan da tutta l’Inghilterra. Una festa-spettacolo impostasi come appuntamento fisso: nel decennale del 2001 vi presenziò con molta soddisfazione lo stesso Michael Jackson.

Musiche che hanno segnato un’epoca ma che hanno travalicato i confini fra generazioni, che si sono aggiudicate ogni possibile premio, ogni record di vendita, d’incassi, di hit-parade, di popolarità. E grazie all’energia contagiosa di un cast straordinario – in cui spicca il nome di Cleo Higgins, star di The Voice UK 2013 – le riascolteremo (e sicuramente, alla fine, anche balleremo assieme), tutte: da Ill be here a Beat It, da Smooth Criminal a cult come Thriller, Billie Jean, Bad.

Commenti Facebook

About the Author:

Marta Zannoner
Prima o poi la troverò una frase accattivante da scrivere. Forse.