Trieste una città in guerra

Giovedì 13 novembre è stato presentato al pubblico presso il Teatro Stabile Sloveno di Trieste lo spettacolo in prima assoluta Trieste, una città in guerra. Si tratta di una coproduzione multilingue sulla base di due testi di Marko Sosič e di Carlo Tolazzi. Scritti espressamente per riportare sul palcoscenico il tema della prima guerra mondiale, intrecciando elementi realistici e trasfigurazioni poetiche, le composizioni sono state unite in un unico racconto teatrale dal giovane regista triestino Igor Pison e dalla drammaturga Eva Kraševec.
Per illustrare la nascita del progetto e la sua realizzazione, il pubblico è invitato a partecipare ad un ciclo di incontri a ingresso libero con gli artisti che ne sono stati i creatori.

Queste le date:

– Venerdì 28 novembre al Teatro Sloveno alle ore 19.00 incontro con
gli autori Marko Sosič e Carlo Tolazzi
– Lunedì 1 dicembre al Politeama Rossetti alle ore 17.30 incontro con lo storico Fabio Todero, la dramaturga Eva Krašsevec, il regista Igor Pison
– Venerdì 12 dicembre al Politeama Rossetti alle ore 17.30 incontro con il regista Igor Pison, il costumista Igor Pahor e tutti gli attori.

Gli appuntamenti:

Teatro Stabile Sloveno – Sala Ridotto
Dal 14 al 30 novembre.

Politeama Rossetti – Sala Bartoli
Dal 2 al 22 dicembre.

Commenti Facebook

About the Author:

Da sempre ho manifestato una forte propensione per la scrittura, una passione che mi ha portato ad iscrivermi al corso di laurea in scienze della comunicazione, in vista di una futura specializzazione nel ramo giornalistico. Appassionata di moda, sogno di scrivere per un’importante rivista.