Trieste Women Run: l’8 giugno al via la corsa tutta la femminile

“Noi donne per voi donne” è questo il nuovo slogan scelto per la 2° Trieste Women Run, la corsa tutta al femminile, in programma domenica 8 giugno, con partenza e arrivo al centro commerciale Montedoro, che anche quest’anno unirà lo sport ai progetti di responsabilità sociale.
La corsa, organizzata da Maratona d’Europa-Bavisela e 42k, sostiene il progetto Sportello Antiviolenza Online di Pangea, un servizio di informazione e supporto per le donne che subiscono violenza, che prevede un forum, dove chiunque può intervenire in forma anonima, e trovare un aiuto da esperti per questioni legali, psicologiche, sanitarie o per questioni relative ai minori.
Tra le novità dell’edizione 2014 Trieste Women Run sarà anche abbinata ad un’iniziativa esclusiva di comunicazione sociale, frutto di una collaborazione con il Festival Maremetraggio. Parte del ricavato delle iscrizioni alla TWR, infatti, sarà destinato a sostenere la realizzazione di uno spot contro la violenza sulle donne curato da una troupe tutta al femminile. Lo spot dovrà prendere spunto dalla Trieste Women Run e sarà successivamente presentato al Festival Maremetraggio.
Sul fronte della corsa confermati i due tracciati dello scorso anno, che si snodano nei laghetti delle Noghere, uno competitivo di 9 km (per le agoniste) e uno non competitivo di 4 km per tutte le donne che vorranno cimentarsi in libertà, di corsa o camminando, con la voglia di vivere un’esperienza unica.
Sono tanti i gruppi di amiche e colleghe che si stanno organizzando per partecipare insieme, pronte a vivere un evento sportivo tutto al femminile. Tra le atlete in gara invece confermata la partecipazione della campionessa europea di maratona Anna Incerti, testimonial della Maratona d’Europa, e vincitrice lo scorso 4 maggio della Coop Gran Duino Half Marathon.
Le iscrizioni sono aperte on line sul sito ufficiale della Maratona d’Europa, www.bavisela.it e ogni giorno, da lunedì al sabato, dalle 15.30 alle 19.30 al negozio Wind in piazza Unità d’Italia ma saranno possibili anche il giorno stesso della gara, dalle 9 al 10.15 direttamente al centro commerciale Montedoro Freetime e la corsa prenderà il via alle 10.30, con le premiazioni previste alle 12. Alle prime 500 iscritte sarà garantita la speciale maglia tecnica limited edition realizzata per l’occasione.

Commenti Facebook
By | 2017-05-21T12:11:11+00:00 30/05/2014|Categories: Sport|Tags: , , , |0 Comments

About the Author:

Perla Del Sole
Ventisette anni, laureata in Scienze della Comunicazione, frequento un Master in Lingua, Letteratura e Arte a Lugano. Giornalista pubblicista vivo per i tuffi, il basket e tutte le emozioni che il mondo dello sport è in grado di regalarci.