Triestebookfest: si apre con fumettisti e illustratori

Mancano pochi giorni ormai all’inizio della prima edizione del Triestebookfest, un Festival letterario che promette di essere qualcosa di nuovo in città: per tre fine settimana (uno a febbraio, uno a marzo e uno ad aprile) si incontreranno a Trieste scrittori, giornalisti, illustratori e fumettisti per parlare della loro esperienza come autori ma anche come lettori.

Questo festival, infatti, si propone di essere incentrato proprio sulla figura del lettore e sulle mille forme che questa può acquisire: che sia bambino, adolescente o maturo, appassionato di fumetti o di romanzi. In questi tre incontri si cercherà di sottolineare quanto la lettura in tutte le sue forme sia centrale nella nostra vita e nella nostra educazione personale, quanto ci insegni a riflettere ad immedesimarci e a vivere mille vite nello spazio di poche pagine.

Il primo di questi tre fine settimana, che si terrà da venerdì 12 a domenica 14 febbraio tra la Casa della Musica e il Magazzino delle Idee, sarà incentrato sulla letteratura e l’illustrazione per ragazzi e sul mondo della graphic-novel, tre giorni in stile Comicon dove, oltre agli incontri saranno organizzati anche laboratori di disegno e di educazione alla lettura per bambini e ragazzi (QUI il programma completo).

Per venire incontro ai molti fan (soprattutto tra i più giovani) che sono stati attirati dai nomi di questo primo appuntamento, sarà anche possibile nelle giornate di sabato e domenica incontrare gli autori con le loro opere presso il Teatro Miela per dediche e autografi.

Radioincorso, media-partner dell’evento, vi porterà al cuore dei singoli appuntamenti incontrando gli ospiti e commentando i vari interventi, ma se volete vivere il Festival dall’interno sappiate che stanno cercando dei volontari (QUI il link per fare domanda).

Commenti Facebook
By | 2016-02-01T11:25:17+00:00 01/02/2016|Categories: Magazine|Tags: , , , , , , , |Commenti disabilitati su Triestebookfest: si apre con fumettisti e illustratori

About the Author:

radioincorso
La web radio degli studenti dell'Università di Trieste. Collabora anche tu!