Triestemotion presenta Trieste in chiave teatrale

Si terrà giovedì 19 dicembre, alle ore 12 presso la Stazione Rogers, la presentazione di Triestemotion, il progetto multidisciplinare per la creazione di un nuovo itinerario turistico a Trieste organizzato dall’associazione culturale Mayura. A bordo del NauTramBus verranno presentate, in versione teatrale, nuove visioni sul mito antico della città e sorprendenti suggestioni fantascientifiche per attrarre un turismo giovane, didattico, socioculturale e scientifico a livello internazionale.

Lo scrittore Corrado Premuda (foto Andrea Alverà).

Il testo drammaturgico dello spettacolo NauTramBus verrà curato dello scrittore Corrado Premuda, con lo scopo di sviluppare i capitoli significativi della storia di Trieste in fascinose scene allegoriche. Uno spettacolo itinerante che verrà catturato cinematograficamente da Carmelo Settembrino, che organizzerà i cortometraggi che saranno proiettati a bordo del veicolo. Il valore didattico e innovativo dell’itinerario è reso possibile grazie anche alla collaborazione dell’Università di Trieste e di alcuni ricercatori della Sissa.

L’obiettivo di Triestemotion è veicolare, a livello locale e internazionale, un’immagine unica di Trieste e del suo territorio quale location perfetta per un viaggio entusiasmante fra passato e futuro, fra oriente e occidente, fra esclusive invenzioni tecnologiche e possibili navigazioni virtuali. Da gennaio inoltre prenderanno il via dei laboratori multidisciplinari codiretti da Kaartik, Corrado Premuda e Carmelo Settembrino rispettivamente per la messinscena, scrittura creativa e montaggio video dell’evento.

Commenti Facebook
By | 2013-12-17T10:55:11+00:00 17/12/2013|Categories: Magazine|Tags: , , , |0 Comments

About the Author:

Chiara Zanchetta
In testa un uragano di idee, in tasca due lauree in Comunicazione. Nella vita? Chi lo sa