Triestina accede alla finale playoff di Serie D

Dopo una partita combattuta con 120 minuti di fuoco, la Triestina grazie all’1-1 finale contro l’Abano, accede alla finale playoff del girone C della serie D dove incontrerà la Virtus Vecomp Verona che ha eliminato a sorpresa il Campodarsego. Dopo un primo tempo equilibrato e avaro di emozioni, è la ripresa ad essere quella più pimpante con le reti di Corteggiano al 13′ per il vantaggio dell’Unione e il pareggio ospite all’85’ con Pagan direttamente su corner. La Triestina dopo il pareggio incassato, prova nel recupero in contropiede con Dos Santos a servire França ma viene anticipato da Fracaro. Si va ai supplementari con un Abano più ispirato che acquisisce metri e morale. La Triestina sembra accontentarsi del risultato ma all’11’ del primo tempo supplementare il portiere dell’Unione Consol frana su Baldrocco dentro il vertice dell’area e l’arbitro Feliciani assegna il calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Fracaro che si fa parare il tiro da Consol che si riscatta, bloccando sulla linea il pallone. Nel secondo tempo supplementare continua ad attaccare la squadra veneta, senza riuscire a trovare la via per il gol del vantaggio. Nell’unico minuto di recupero ci prova l’Unione in contropiede ad avere l’occasione del 2-1 con Celestri che serve Bajic ma la sua conclusione è respinta dal portiere ospite Cottignoli. Finisce così, e con tanta sofferenza, l’Unione va a festeggiare sotto la curva il passaggio del turno. Gli spettatori erano 3600 e domenica 21 Maggio ci sarà la sfida al Rocco con la Virtus Vecomp Verona.

Commenti Facebook
By | 2017-05-19T11:39:56+00:00 15/05/2017|Categories: Focus On - archivio, Sport|Tags: , , , , |Commenti disabilitati su Triestina accede alla finale playoff di Serie D

About the Author:

Max Salerno
Sono laureato alla triennale di Studi Umanistici presso l' Università di Trieste. Sono un appassionato di sport e di musica; di quest'ultima apprezzo soprattutto il genere House, EDM ed elettro.