Triestina, arrivederci all’anno prossimo

Foto da: http://www.unionetriestina2012.com/

L’Unione festeggia insieme ai propri tifosi

Come nell’ultimo giorno di scuola, la Triestina può finalmente festeggiare insieme ai propri tifosi la fine della stagione calcistica, che ha visto gli uomini di Rossitto totalizzare 42 punti in classifica. Una salvezza raggiunta con pieno merito nonostante la sconfitta odierna contro il Tamai, bisognoso di punti per evitare l’incubo dei play-out. Alla vigilia della gara, i giocatori e la società hanno incontrato i tifosi per consolidare lo splendido rapporto instaurato e per fare dei buoni propositi in vista dell’anno prossimo, perché come già ribadito più volte dai principali media locali, la piazza di Trieste merita un palcoscenico più importante. Per arrivare a prestigiosi traguardi servirà un’attenta programmazione, risorse economiche e giocatori di qualità pronti a lottare e sudare per la maglia.

Davanti al proprio pubblico l’Unione ha dimostrato un discreto impegno, ma le motivazioni del Tamai hanno permesso ai pordenonesi di strappare un 2-1. In avvio di gara è la Triestina a partire subito forte: Sessolo prova a sorprendere l’estremo difensore Peressini con un siluro dai trenta metri, che termina di poco a lato. Nel miglior momento dei padroni di casa, il Tamai passa in vantaggio. Al 36′ Furlan  è lesto a ritrovare l’equilibrio dopo una scivolata e spedire la palla in rete. L’Unione non demorde, ma al 44′ l’ennesimo cartellino rosso di Ferrara condiziona la gara degli alabardati. Nella ripresa il Tamai colpisce ancora con Ursella, che raccoglie l’invitante cross di Petris per infilare la sfera nella porta difesa da Del Mestre. Al 22′ la Triestina accorcia le distanze con il rigore trasformato da Piscopo, che sigla il suo primo gol stagionale. Nel finale ancora Piscopo spreca ancora una ghiotta occasione, ma ormai la stagione è archiviata. L’anno prossimo la Triestina è attesa da una nuova e impegnativa annata calcistica.

 

Foto da: http://www.unionetriestina2012.com/http://www.unionetriestina2012.com/

 

Commenti Facebook
By | 2017-05-21T12:11:20+00:00 04/05/2014|Categories: Sport|Tags: , , , |0 Comments

About the Author:

Studente di Scienze della comunicazione, 24 anni, preparatore dei portieri del San Vito al Torre e istruttore di scuola calcio CONI FIGC. Ho un passato da articolista e editorialista per TuttoUdinese.it. Ritengo che lo sport sia fatto di passioni e emozioni che vale sempre la pena raccontare.