Teatro Rossetti, tutte le anticipazioni della prossima stagione

Sono state annunciate nella mattina di martedì 15 luglio alcune anticipazioni della stagione 2014-2015 del Teatro Rossetti, che come ogni anno si prende l’impegno di essere un punto di riferimento per la riflessione e la cultura non solo per la regione del Friuli Venezia Giulia.

Direttamente da Broadway, arriva la traduzione italiana del musical La Famiglia Addams. Protagonisti: Geppi Cucciari ed Elio.

Calcheranno il palco del politeama due spettacoli in anteprima nazionale e di fama mondiale. Si tratta del musical Disney’s Beauty and the Beast, tratto dal famoso cartone animato,  e del concerto Let it Be – A Celebration of the Music of the Beatles, che riporterà sul palco la magia dei live dei Fab Four, grazie a strumenti e apparecchi utilizzati negli anni ’60, proprio quando il semplice quartetto di Liverpool diventava leggenda. Non mancherà il musical all’italiana con la Famiglia Addams, tradotto appositamente per il pubblico dello stivale, in cui si promettono risate grazie ai protagonisti Elio e Geppi Cucciari, rispettivamente Gomez e Morticia.

Stefano Curti, insieme a Miloš Budin a presenziare la conferenza, ha sottolineato come lo spettacolo che andrà ad aprire la prossima stagione dello stabile di Largo Giorgio Gaber è collegato a quello che ha dato il via alla stagione l’anno scorso. Infatti questa volta, il compito di apertura è affidato a Finis Terrae, dal testo inedito Gianni Clementi, diretto da Antonio Calenda. Finis Terrae, che debutterà il 17 luglio durante la prestigiosa Festa del Teatro a San Miniato, parla del dramma dell’immigrazione e degli sbarchi che da anni ormai sono protagonisti delle nostre coste del sud. Argomento, questo, strettamente legato a quello di Magazzino 18, che ha dato il via, con un racconto commovente, alla stagione 2013-2014 del Rossetti, ottenendo un grande successo tra il pubblico, nonostante le polemiche che ne avevano anticipato la messa in scena.
Proprio sull’onda del successo dell’anno scorso, Magazzino 18 ritornerà sul palco del politeama, prima di partire e andare oltre oceano, toccando il New Jersey, New York e il Canada.

Infine, ci sarà anche il ritorno di Alessandro Preziosi nel capoluogo friulano con il Don Giovanni di Molière, Antonio Albanese presenterà al pubblico i suoi Personaggi e arriveranno anche due trasposizioni della Carmen di Bizet: una recitata e l’altra ballata.

Commenti Facebook

About the Author:

Marta Zannoner
Prima o poi la troverò una frase accattivante da scrivere. Forse.