Tutti i vincitori degli MTV Movie Awards 2013

È stato un vero show quello che si è tenuto a Culver City, in California, durante il quale sono stati consegnati gli MTV Movie Awards, premio che fotografa i gusti e i beniamini del pubblico più giovane, che decreta personalmente i vincitori delle varie, spesso bizzarre, categorie. Musica, sketch e presentazioni irriverenti hanno caratterizzato la cerimonia condotta da Rebel Wilson.

Ad avere la meglio il film di supereroi tratto dai fumetti Marvel The Avengers, aggiudicatosi il premio per il miglior film, il miglior cattivo ed il miglior combattimento.

Ad avere la meglio il film di supereroi tratto dai fumetti Marvel The Avengers e Il lato positivola commedia che con delicatezza parla di malattia mentale. Due i premi collezionati dal primo, tra cui anche quello più prestigioso, come film dell’anno (battendo Django UnchainedIl lato positivoIl cavaliere oscuro – Il ritorno e Ted), oltre a quello per il miglior cattivo di turno, andato a Tom Hiddleston nei panni di Loki e per il migliore combattimento. Nel ritirare soddisfatto il riconoscimento il regista Joss Whedon ha confermato anche la preparazione di un sequelJennifer Lawrence, vedova un po’ schizzata de Il lato positivo, ha invece affiancato al suo Oscar come migliore attrice due trofei a forma di popcorn, uno per la migliore performance femminile e uno per il miglior bacio, condiviso con Bradley Cooper, che ha vinto anche il premio per la miglior performance maschile.

Emma Watson si è aggiudicata il Trailblazer Award. «È stato fantastico. Non ho mai vinto nulla di simile finora, per cui la considero una cosa molto importante ed ero anche molto agitata», ha spiegato su Mtv ricevendo il premio destinato a un attore che, nonostante l’età, è riuscito a ispirare gli altri con una serie di lavori diversificati e guadagnandosi una reputazione eccezionale presso il pubblico. Jamie Foxx ha ricevuto, in seguito all’interpretazione di Django, il Generation Award, dato a chi si è distinto per la varietà di ruoli interpretati nel corso della carriera e per il tocco personale datogli. Ecco allora tutti i vincitori:

Film dell’annoThe Avengers
Migliore performance femminile: Jennifer Lawrence ne Il lato positivo
Miglior performance maschile: Bradley Cooper ne Il lato positivo    
Miglior performance emergente: Rebel Wilson in Perfect Pitch
Migliore performance terrificante: Suraj Sharma in Vita di Pi
Miglior duetto sullo schermo: Mark Wahlberg e Seth MacFarlane in Ted 
Miglior performance a petto nudo: Taylor Lautner in The Twilight Saga: Breaking Dawn-Parte 2
Miglior combattimento: Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson e Jeremy Renner contro Tom Hiddleston in The Avengers
Miglior bacio: Bradley Cooper e Jennifer Lawrence ne Il lato positivo
Miglior momento “Ma che cavolo!”: Jamie Foxx e Samuel L. Jackson in Django Unchained  
Miglior cattivo: Tom Hiddleston in The Avengers
Miglior momento musicale: Anna Kendrick, Rebel Wilson, Anna Camp, Brittany Snow, Alexis Knapp, Ester Dean e Hana Mae Lee per Perfect Pitch
Comedic Genius Award: Will Ferrell
Generation award: Jamie Foxx
Trailblazer Award: Emma Watson

Commenti Facebook
By | 2013-04-21T06:56:21+00:00 21/04/2013|Categories: Cinema, Cultura e spettacoli|Tags: , , |0 Comments

About the Author:

Chiara Zanchetta
In testa un uragano di idee, in tasca due lauree in Comunicazione. Nella vita? Chi lo sa