Tutti uniti per Manuel : la musica triestina insieme in un grande concerto

Il 19 aprile si terrà alle ore 20:30, al teatro Silvio Pellico in via Ananian  il concerto #PERMANUEL organizzato per raccogliere fondi per Manuel Riccio Bergamas. In questo concerto si alterneranno numerosi importanti autori e musicisti triestini come ad esempio Maxino (collaboratore di Radio Deejay), Les Babettes (X Factor) ,  NEIF, Flavio Furian, Cortex e i Sardoni Barcolani Vivi (e molti altri).

Il concerto è un’iniziativa che è stata organizzata in sostegno di Manuel, un ragazzo che ha visto la sua vita rallentata dalla diagnosi precoce di una malattia che lo ha quasi totalmente immobilizzato: la SLA sclerosi laterale amiotrofica. Nel corso del 2015 le sue necessità di assistenza sono aumentate a causa del peggiorare delle sue condizioni rendendo necessaria un’assistenza il cui costo si avvicina a €70000 all’anno. Per aiutare la famiglia sono venuti in soccorso in tanti: la triestina ha indossato una maglietta con il sito per la raccolta fondi, Davide Calabrese degli Oblivion ha mandato un video di supporto e numerosi musicisti hanno deciso di partecipare a questo concerto il cui ricavato verrà completamente devoluto a favore di Manuel Riccio Bergamas. In questo caso, dunque partecipare ad un concerto di questa rilevanza in città ha anche un importante valore sociale.

Per aiutare Manuel potete trovate tutte le informazioni sul suo sito.

Commenti Facebook

About the Author:

Studia musica al Conservatorio Tartini e all'Università di Pavia e si rende conto che più si studia la musica meno ci si sente preparati a parlarne. Francamente non lo trova affatto giusto.