Tutto pronto per la Festa Della Musica

La Festa della Musica si colloca all’interno del progetto Trieste on Sight, organizzato da ARCI servizio civile.

Prenderà il via all’interno di “Trieste on sight”, la Festa della Musica, il festival musicale organizzato da ARCI Servizio Civile, che si articolerà in tre venerdì consecutivi, 31 maggio, 7 e 14 giugno dalle ore 18.00 alle 23.00. Per concludersi con una “tre giorni” di festa e arte presso l’ostello scout AMIS, dal 21 al 23 giugno.

Le prime tre serate saranno una selezione di band, che porteranno alla performance delle più interessanti realtà musicali emergenti del territorio, concretizzando così uno degli obiettivi da sempre alla base del progetto ARCI, un patrimonio di energie culturali musicali enorme ma scarsamente riconosciuto. Ecco allora che a concludere le serate aperte da giovani esordienti saranno band ormai note nella scena indipendente cittadina, come i Welcome Cooffe, i Coloured Sweet, e i Figli di Puff. Ma nonostante il nome la FESTA DELLA MUSICA non vuole essere solo un appuntamento musicale. Partners del Festival saranno infatti soggetti legati al territorio, in grado di dare un valore aggiunto, con eventi frequentati da un pubblico principalmente giovane.

Pronti allora domani, venerdì 31 maggio, al Toti, a partire dalle ore 18.00. Saranno quattro le band emergenti che si esibiranno(Soundrise, Speropromittoiuro, Tryve, Steel Demons). Gruppo ospite che chiuderà la serata sarà invece quello dei  Welcome Coffee che  spaziano dal funk al rock, passando per il pop con pezzi originali sia nei testi che negli arrangiamenti. Durante i “cambi palco”, per permettere ai vari gruppi di organizzarsi, sono previsti brevissimi interventi, a cura di RadioinCorso, su vari temi: servizio civile, pace e disarmo, quali valori fondanti della Repubblica e  della nostra Costituzione. Valori rappresentati da quelle categorie sociali che sono vere e proprie forze vive dell’Italia e hanno pieno diritto di essere celebrati in occasione del 2 Giugno.

Tante quindi le realtà che hanno collaborato al progetto, a partire dall’Area Educazione, Università e Ricerca del Comune, fino a realtà come OVERNIGHTMANIFETSO2020, e SVE (Servizio Volontario Europeo) FVG TOUR.

Commenti Facebook
By | 2013-05-31T11:53:26+00:00 31/05/2013|Categories: Musica|Tags: , , |0 Comments

About the Author:

Chiara Zanchetta
In testa un uragano di idee, in tasca due lauree in Comunicazione. Nella vita? Chi lo sa