ÜBERFRANZ, il nuovo supereroe a Fumetti per Gioco

Sabato 12 novembre -dalle ore 14 alle 21- e domenica 13 -dalle 10 alle 20- al Palazzetto dello Sport di Chiarbola c’è “Fumetti per gioco” giunta ormai alla 7° edizione, organizzata dall’Associazione culturale “Trieste Diventi Gioco” in collaborazione con il Comune di Trieste.

La manifestazione darà spaziomappa fumetti per gioco alla bellezza del disegno e del fumetto, ai giochi antichi e moderni,al modellismo e poi ancora fotografia, musica, pittura fino ad arrivare ai cosplay e youtubers.
Ad accogliere le ormai migliaia di visitatori ci saranno quest’anno celebrità del calibro di Luigi Bigio Cecchi, conosciuto ai più come il disegnatore di “Drizzit and the author”, Boban Pesov, youtuber con 130.000 iscritti, Veronica Cuscusa e i seguitissimi doppiatori Gianandrea Mujà e Andrea Rotolo.
Evento speciale di questa edizione sarà il nuovissimo “UberFranz” di Luca Vergerio e Giulio Riosa, ovvero il primo supereroe triestino che nelle vesti di un rinato imperatore Francesco Giuseppe vola a salvare la città; tutti i visitatori, bambini compresi, potranno non solo guardare ma anche partecipare direttamente, giocare, dipingere, svolgere attività, tornei e giochi di gruppo.

Commenti Facebook

About the Author: