Udine diventa capitale del fitness

La prima edizione dell’Euro Wellness Parade si svolgerà da venerdì 23 a domenica 25 maggio 2014 nelle principali piazze di Udine coinvolgendo e animando l’intero centro cittadino.
Un momento unico per scoprire il mondo del fitness e del wellness, guidati dai migliori esperti del settore, ospitati per l’occasione nel capoluogo friulano. Chiunque avrà la possibilità di seguire delle vere e proprie lezioni pratiche e teoriche, indirizzate alle attività motorie guidate di gruppo. Un insegnante qualificato guiderà dal palco una classe in uno specifico allenamento, grazie ad esercizi a corpo libero o con attrezzi, generalmente a tempo di musica: 14 palchi per i corsi di step, aerobica, zumba, functional training, o per scoprire l’x tempo, il cross fit, pilates, lo spinning, le arti marziali e molto ancora, circa 500 workout e oltre 200 docenti qualificati da tutto il mondo. 

La locandina dell’evento.

Gli studenti del corso di laurea in Scienze Motorie dell’Università del Friuli Venezia Giulia hanno diritto all’entrata gratuita a tutte le lezioni, previa registrazione e presentazione di opportuno documento attestante l’iscrizione universitaria in corso. Il programma completo della manifestazione è consultabile sul sito www.eurowellnessparade.com. 

Udine grazie a questa manifestazione si conferma una delle migliori piazze nazionali per il fitness, essendo ricca di centri di alta qualità, gestiti da professionisti affermati e conosciuti in tutta Europa e nel Mondo. Il capoluogo friulano è infatti una tra le città d’Italia con il rapporto maggiore tra numero di abitanti e palestre attive: indice di progresso, qualità della vita e benessere.

Jill Cooper, celebre professionista del fitness e volto noto del piccolo schermo italiano, sarà la madrine d’eccellenza della manifestazione. Nata negli Stati Uniti, ma residente in Italia da oltre vent’anni, da giovane è stata allieva della Tisch School of the Arts presso la New York University ed ha poi studiato al Circle in the Square. Jill è principalmente una personal trainer ed un’insegnante di fitness, tuttavia è anche produttrice musicale e un volto noto della televisione italiana (celebri le sue pubblicità sulle reti Mediaset proprio dedicate a prodotti legati al fitness). Ha inoltre disegnato una linea d’abbigliamento e cura diverse rubriche dedicate allo sport e al fitness. Jill Cooper nel corso della sua carriera si è occupata inoltre della forma fisica ed atletica di molti personaggi famosi, come Paola Barale, Alessia Marcuzzi, Maria de Filippi, Pamela Prati, Wendy Windham, e Melba Ruffo.

 

Commenti Facebook
By | 2017-05-21T12:11:18+00:00 20/05/2014|Categories: Magazine, Sport|Tags: , , |0 Comments

About the Author:

Marta Zannoner
Prima o poi la troverò una frase accattivante da scrivere. Forse.