“Un abbonamento per salvare il basket a Trieste”

Marco Carra

Si è tenuta questa mattina, presso la sala del Municipio, la conferenza stampa di presentazione del progetto “Un abbonamento per salvare il basket a Trieste”. Una conferenza affollatissima che ha dato modo di informare gli organi di stampa sull’iniziativa promossa da un gruppo di appassionati del basket triestino, il basket che conta, che rischia di scomparire dalla nostra città.
Livio Biloslavo, Alessandro Asta, Elisabetta Lupo, Renzo Tamaro e Pierpaolo Gutty, con l’appoggio della Pallacanestro Trieste e del sindaco Cosolini, hanno dato vita a un’iniziativa nata dalla passione e dall’amore per una squadra che lo scorso anno è riuscita a far sognare 7000 spettatori con la promozione e che quest’anno rischia di non riuscire a iscriversi. “Un’iniziativa partita con il cuore – ha dichiarato Biloslavo – non di testa. Una reazione spontanea, per una volta vogliamo aiutare noi la squadra senza pensare che siano finanziatori o sponsor a salvarla”.
Una campagna che vuole entrare nel cuore dei tifosi che con solo 100€ potranno acquistare il diritto di prelazione per l’abbonamento in tutti i settori escluse le tribunette dietro ai canestri risevate alla giovanili e alla stampa e la tribuna A. Una novità ed un privilegio rispetto alla scorsa stagione, prezzi ridotti da domani 25 maggio al 15 giugno con l’obiettivo di raggiungere quota 2500/3000n abbonamenti.
Un’iniziativa che ha subito trovato l’appoggio di tifosi e non solo: “Abbiamo subito trovato l’appoggio da parte della società, delle istituzioni, tifosi. Dobbiamo arrivare ad un obiettivo molto importante da raggiungere, un sogno che deve essere cavalcato da parte di tutta la città”.
Due le modalità per dare il proprio contributo:
-recandosi da domani, sabato 25 maggio, al 15 giugno, presso il Ticket Point di Corso Italia 6, dove verrà consegnata una ricevuta di pagamento con al quale sarà possibile ritirare il proprio abbonamento quando inizierà la campagna;
-Effettuando un bonifico sul conto corrente dedicato all’iniziativa:
IBAN: IT42 U057 2802 01571043 919
BIC (per versamenti dall’estero): BPVIIT21801
Causale: “Un abbonamento per salvare il basket a Trieste”.

Domani mattina inoltre, all’apertura della campagna di vendita, saranno presenti alcuni giocatori della passata stagione della Pallacanestro Trieste, che acquisteranno un abbonamento come gesto simbolico d’amore verso i propri tifosi e verso la propria maglia.

Commenti Facebook
By | 2017-05-21T12:15:05+00:00 24/05/2013|Categories: Sport|Tags: , , |0 Comments

About the Author:

Perla Del Sole
Ventisette anni, laureata in Scienze della Comunicazione, frequento un Master in Lingua, Letteratura e Arte a Lugano. Giornalista pubblicista vivo per i tuffi, il basket e tutte le emozioni che il mondo dello sport è in grado di regalarci.