Un orizzonte di ripresa per il lavoro

Coniugare la possibilità di una crescita occupazionale con la ripresa economica. É questo lo scopo dell’incontro “Le strade del lavoro in un orizzonte di ripresa” che si terrà venerdì 18 gennaio dalle ore 9 presso il MIB School of Management di Trieste. L’iniziativa, che vuole essere uno strumento di conoscenza e di approfondimento sulle tematiche dell’occupazione e della formazione professionale sia a livello locale che europeo, è suddivisa in due parti.

 

Al MIB di Trieste una serie di incontri sulla ripresa del lavoro.

Nella mattinata i partecipanti potranno scegliere tra tre percorsi differenti: “La nuova flessibilità del mercato del lavoro”, moderato da Maurizio Romano in cui si tratteranno i cambiamenti introdotti dalla riforma Fornero; “Le politiche a favore dell’occupazione”, moderato da Veronica Stumpo, durante il quale saranno presentati i fondi ed i programmi di formazione a livello regionale e nazionale; “Crescita, sviluppo e qualificazione professionale” moderato da Alberto Gagliardi ed incentrato sulle innovazioni e le Start-up. Nel pomeriggio invece avrà luogo l’incontro dal titolo “Europa e ripresa economica: quali opportunità e quali strumenti per una crescita inclusiva”.

L’iniziativa è organizzata dall’Assessorato provinciale alle Politiche attive del Lavoro, in collaborazione con la Regione autonoma Friuli Venezia Giulia, l’Unione delle Province del Friuli Venezia Giulia e Area Science Park.  Ai fini organizzativi, si raccomanda la compilazione della scheda di adesione reperibile sul sito della Provincia di Trieste www.provincia.trieste.it, indicando a quale delle tre sessioni mattutine si intende partecipare.

Commenti Facebook
By | 2017-03-13T14:51:02+00:00 16/01/2013|Categories: Economia, Politica, Università|Tags: , , |0 Comments

About the Author:

Chiara Zanchetta
In testa un uragano di idee, in tasca due lauree in Comunicazione. Nella vita? Chi lo sa