Un pareggio per l’Unione all’esordio

E’ iniziato ufficialmente il campionato di serie C e la Triestina, all’esordio al “Nereo Rocco” davanti a più di 5000 tifosi, ha ottenuto un pareggio per 1-1 contro la Reggiana nella seconda giornata del girone B; è stata una partita dalle tante emozioni con il vantaggio lampo degli ospiti con Cesarini dopo neanche un minuto. Al 18′ per doppio giallo viene espulso Rozzio, lasciando gli ospiti in dieci. A questo punto l’Unione preme e trova il pareggio con Arma (ex di turno) al 29′ e nel corso del match sfiora la doppietta personale colpendo la traversa. Verso metà ripresa viene annullato giustamente un gol ospite, in quanto il giocatore aveva toccato la palla con la mano spedendola in rete. Finisce così una partita con un pizzico di rammarico per non aver portato a casa l’intera posta in palio, usufruendo dell’uomo in più. E’ stata una giornata comunque speciale che ha visto lo stadio Rocco salutare il suo beniamino Carlos França, autore di ben 23 reti nella passata stagione e che ha contribuito al ritorno nei professionisti della società rossoalabardata; per lui inizia una nuova avventura al Potenza in serie D. Nella terza giornata del girone B della serie C, l’Unione giocherà in trasferta allo stadio “Benelli” di Ravenna il 10 settembre; la squadra è stata sconfitta per 2-1 a Bassano mentre la Triestina, prima della sfida con la Reggiana, ha riposato nella prima giornata.

Per seguire tutte le news della Triestina ecco il link del sito ufficiale http://ustriestinacalcio1918.it/


Commenti Facebook
By | 2017-09-08T11:14:12+00:00 08/09/2017|Categories: Focus on (Magazine), Sport|Tags: , , , |Commenti disabilitati su Un pareggio per l’Unione all’esordio

About the Author:

Max Salerno
Sono laureato alla triennale di Studi Umanistici presso l' Università di Trieste. Sono un appassionato di sport e di musica; di quest'ultima apprezzo soprattutto il genere House, EDM ed elettro.