Una domenica all'insegna del rock

La band "Biglietto per l'inferno".

Domenica 29 luglio, per la rassegna Trieste Estate, al Castello di San Giusto, dalle ore 15.00 fino a tarda sera, gran finale della quarta edizione del Trieste Summer Rock Festival, allestito dall’Associazione Musica Libera, con il “PROG DAY”, fiera del disco, magliette e strumenti musicali e maratona di concerti nel corso della giornata: gli Altare Thotemico, Don Marcello, Rebus, e Ottava Strada. Il meglio del rock progressivo italiano.

Chiuderà la serata “Biglietto per l’Inferno.folk!”: attivo dal 1972 al 1975 e sempre presente nei festival pop dell’epoca, il Biglietto è ancora oggi nel cuore degli appassionati di tutto il mondo per il celebrato album omonimo del 1974, autentico manifesto di un progressive epico e imparentato con il rock duro. A più di trent’anni dallo scioglimento due membri storici, il tastierista Giuseppe Cossa e il batterista Mauro Gnecchi, tornano in pista con il Biglietto per l’Inferno.folk, che ripropone in una rinnovata veste i classici della band lombarda.

Commenti Facebook

About the Author:

Enrico Matzeu
Direttore artistico di Taglia Corti. Scrive di moda, costume, design e tv per molte testate on-line e commenta la televisione ogni sabato su Rai Tre a TvTalk.