Una sfida per raccontare l’importanza di cibo e acqua

La locandina del concorso

Se ami stare dietro ad una telecamera e desideri mostrare il tuo punto di vista sull’importanza di acqua e cibo, Food Right Now è la sfida adatta a te! FIno al 31 ottobre, infatti, se sei di età compresa tra i 17 e i 25 anni residente in Italia, avrai la possibilità di inviare un video realizzato da te e partecipare al concorso videografico organizzato da Cesvi.

Tra i temi troverai: Come faranno a sopravvivere 9 miliardi di persone nel 2050 in un pianeta sempre più povero di risorse?  E’ possibile convincere le persone a non buttare via il cibo dalle nostre tavole? Quali azioni concrete possiamo mettere in atto per ridurre lo spreco quotidiano di acqua? Possiamo mangiare meno ma meglio? Il video dovrà essere della durata compresa tra i 30 secondi e i 3 minuti. I video potranno essere girati con smartphone, video camera oppure consistere in uno slideshow di immagini. L’importante è trasmettere il giusto messaggio.

Cesvi opera per ricostruire la società civile dopo guerre e calamità

In una competizione che conti non possono di certo mancare premi altrettanto importanti.  Per il 1° posto, infatti, in palio un viaggio in Africa per toccare con mano il lavoro di Cesvi nella lotta alla fame. Il 2° e 3° posto si aggiudicherà la partecipazione all’evento europeo One World Film Festival di Praga.

Food Right Now è una campagna di sensibilizzazione promossa da Cesvi e dai partner europei di Alliance2015 per promuovere il diritto al cibo per tutti e sostenere concretamente la lotta alla fame su scala globale. Cesvi è un’organizzazione umanitaria italiana, laica e indipendente che opera per la solidarietà mondiale. Nell’acronimo Cesvi, le parole cooperazione e sviluppo.

Per informazioni dettagliate su come partecipare al concorso clicca qui.

Commenti Facebook
By | 2013-09-03T15:35:10+00:00 03/09/2013|Categories: Mondo|Tags: , , , , , |0 Comments

About the Author: