Un’estate di attese per gli amanti del cinema

Si tratta di una programmazione intensa quella che caratterizzerà l’estate cinematografica di questo 2013. Tanti infatti i film attesi dagli appassionati di cinema, soprattutto dal genere maschile visto che finiranno sul grande schermo prevalentemente sequel riguardanti supereroi e pellicole incentrate sui mostri.

A giugno arriva il 12° episodio di Star Trek per la regia di J. J. Abrams.

Partiamo con l’uscita prevista per giovedì 6 giugno di “After earth un film apocalittico ambientato dopo la fine del mondo in cui i due protagonisti, interpretati da Smith padre e figlio, tornano sulla Terra mille anni dopo il suo abbandono da parte dell’intero genere umano. Si prosegue il 15 giugno con la fantascienza del 12° film della saga di Star Trek, intitolata Into Darkness” firmata anche questa da J. J. Abrams. La settimana seguente sarà caratterizzata dal ritorno sul grande schermo di uno dei supereroi più amati e conosciutiSuperman – L’uomo d’acciaio“. L’onore di riportare l’eroe kryptoniano nelle sale è stato affidato a Henry Cavill diretto da Zack Snyder. A concludere il primo mese estivo sarà l’invasione degli zombi di “WorldWar Z, tratto dal best seller “World War Z – La guerra mondiale degli zombie” di Max Brooks. Il film di Marc Foster, nelle sale dal 27 maggio, vedrà Brad Pitt nei panni di un dipendente delle Nazioni Unite impegnato nella corsa contro il tempo per cercare di capire dove è cominciata l’epidemia.

Cambio di mese, cambio di genere. Le anteprime prenderanno il via il 3 luglio con il remake western “The lone ranger presentato dal produttore Jerry Bruckheimer e dal regista Premio Oscar Gore Verbinski, che nonj abbandona il protagonista di Pirati dei Caraibi, facendo vestire a Johnny Depp i panni del guerriero indiano Tonto. Arriverà sul grande schermo l’11 luglio “Pacific rim” per la regia del messicano Guillermo del Toro, in cui una legione di creature mostruose, i Kaiju, emerge dagli oceani facendo scoppiare una guerra destinata a distruggere milioni di vite. A combatterli un’arma speciale: enormi robot, i Jaeger. Un altro supereroe tornerà invece il 25 luglio. Parliamo di “Wolverine l’immortale, interpretato ancora dall’apprezzato, anche dal genere femminile, Hugh Jackman.

Ad agosto arrivano in sala le risate con film d’animazione e un mix di commedia e azione.

Il mese di agosto sarà invece dedicato maggiormente alle risate che prenderanno il via già dal 1 agosto con Sandra Bullock e Melissa McCarthy ad interpretare due donne che più diverse non si potrebbe: una poliziotta molto verace ed un’agente dell’FBI molto impostata, a collaborare nella pellicola Corpi da reato. Risate ed azione anche per il ritorno l’8 agosto della squadra di agenti della CIA ormai in pensione, protagonisti diRed 2. Confermati nel cast di questo divertente film d’azione Bruce Willis, John Malkovich e Helen Mirren, a sostituire Morgan Freeman sarà invece Anthony Hopkins. Spazio ai più giovani, o a chi giovane resta dentro, il 21 agosto con la doppia uscita di Monsters university della Pixar e la storia di una lumaca da corsa in Turbo della DreamWorks.
Segnate allora le date sul calendario per organizzare il rientro dal mare con una serata al cinema!

Commenti Facebook
By | 2013-05-14T08:59:36+00:00 14/05/2013|Categories: Cinema|Tags: , , , , |0 Comments

About the Author:

Chiara Zanchetta
In testa un uragano di idee, in tasca due lauree in Comunicazione. Nella vita? Chi lo sa