Un’estate di grandi concerti a Trieste

La stagione dei grandi concerti ed eventi dal vivo del Friuli Venezia Giulia si arricchisce oggi di nuovi sensazionali appuntamenti, quelli del calendario di Live in Trieste 2015, il contenitore che, dopo i successi del 2014, su tutti lo storico concerto dei Pearl Jam, annuncia oggi il suo programma estivo, composto da nomi fra i più rilevanti della musica nazionale e mondiale e dal grande ritorno in città di una di uno degli interpreti più splendenti della comicità italiana. Significativa la scelta della venue che ospiterà tutto il calendario da fine giugno a metà luglio, Piazza Unità d’Italia a Trieste, location fra le più rappresentative e suggestive d’Europa, che torna ad essere quindi il salotto ideale per ospitare grandi eventi di livello internazionale.

La prima grande star musicale in cartellone è un’icona consacrata in tutto il mondo grazie all’eleganza, alla profondità e alla limpidezza del suo talento, Paolo Nutini. Capace di conquistare i festival d’Europa e del mondo, amato e idolatrato anche in Italia dove è reduce da un unico concerto invernale andato soldout a Milano, accenderà Piazza Unità con la sua voce inconfondibile il prossimo 23 giugno per un unico concerto nel Nordest che si annuncia già come un grande happening musicale internazionale che richiamerà moltissimi fan da fuori regione e da tutta Europa.

fedez1

Il successivo appuntamento di Live in Trieste vede protagonista l’artista simbolo della scena underground italiana, Fedez, apprezzato rapper e cantautore e volto noto della televisione. Ha trionfato come giudice dell’ottava edizione di X Factor e il suo album “Pop-Hoolista” è stato certificato doppio disco platino. Dopo i concerti primaverili nei club, molti dei quali andata già sold out in prevendita, Fedez sarà live, per un imperdibile concerto, il prossimo venerdì 10 luglio a Trieste.

Il Volo

Le star del pop lirico Il Volo, dopo il trionfo al Festival di Sanremo, chiuderanno il programma di “Live in Trieste 2015”, con il concerto che li vedrà sul palco di Piazza Unità, accompagnati dall’orchestra, sabato 11 luglio. La vittoria di Sanremo è solo l’ultimo di tanti record accumulati in carriera, sono stati i primi italiani nella storia a sottoscrivere un contratto con una major americana e gli unici artisti italiani invitati da Quincy Jones a “We Are The World for Haiti”, hanno duettato con artisti del calibro di Anastacia, Placido Domingo, Laura Pausini, Barbra Streisand, vinto il prestigioso Latin Billboard Award e ora si preparano a conquistare letteralmente l’Italia.

Commenti Facebook
By | 2015-02-17T12:37:47+00:00 17/02/2015|Categories: Magazine|Tags: , , , |0 Comments

About the Author:

radioincorso
La web radio degli studenti dell'Università di Trieste. Collabora anche tu!