Uniteatro: la prima rassegna teatrale universitaria

Il CUT, centro universitario teatrale, ha organizzato grazie al contributo dell’Università degli studi di Trieste e di ARDISS Friuli Venezia Giulia, Uniteatro: la prima rassegna teatrale giovane e pensata interamente per gli studenti.

Saranno quattro i gruppi provenienti dalla regione che si esibiranno nel salone ARDISS tra il 25 febbraio e il 18 maggio. Nata con il desiderio di avvicinare i giovani alla recitazione, Uniteatro presenterà gli spettacoli nel tardo pomeriggio per concludere la serata con appuntamenti musicali. «Abbiamo scelto questa fascia oraria perché è la più adatta per gli studenti che terminano le lezioni o escono dall’aula studio» hanno detto gli organizzatori, «tutto è interamente pensato per gli universitari: dalla tipologia degli spettacoli agli eventi che apriranno e chiuderanno ogni appuntamento».

Uniteatro non è però solo una rassegna, ma anche un concorso interattivo che chiede la partecipazione di tutti, soprattutto dei più giovani: tra gli spettacoli che andranno in scena verrà infatti selezionato, tramite una votazione sui canali social, un gruppo che parteciperà all’edizione 2016 del TACT Festival. Per restare aggiornati sul programma visitate la pagina Facebook dell’evento.

Commenti Facebook
By | 2016-02-01T11:31:22+00:00 01/02/2016|Categories: Magazine|Tags: , , , , , |Commenti disabilitati su Uniteatro: la prima rassegna teatrale universitaria

About the Author:

Chiara Zanchetta
In testa un uragano di idee, in tasca due lauree in Comunicazione. Nella vita? Chi lo sa