UNITS, elezioni studentesche 2017. Ecco gli eletti

Sono stati resi noti i risultati delle elezioni studentesche del 3 e 4 maggio. Ecco tutti i rappresentanti degli studenti dell’Università degli Studi di Trieste per il biennio 2017/2019 per gli “organi maggiori”. L’affluenza ai seggi è aumentata rispetto alle ultime elezioni: hanno votato 2544 studenti su 17685 iscritti, pari al 14,4%. L’affluenza più alta è stata registrata nei seggi del Dipartimento di Scienze Giuridiche, del Linguaggio, dell’Interpretazione e della Traduzione, con il 27,9%.

Urso, Turkalj e Cristelli senatori

Per il Senato Accademico, sono stati eletti: Eugenia Urso di Lista Autonomamente, Sven Turkalj di Lista di Sinistra – LINK ed Emanuele Cristelli di Studenti in Movimento.

 

Eugenia Urso, iscritta al terzo anno di Giurisprudenza, è stata la capogruppo di LAM in Consiglio degli Studenti e dopo un mandato in Consiglio di Dipartimento si è candidata per il Senato Accademico. Sven Turkalj è al terzo anno di Scienze e Tecnologie Biologiche a Trieste. È già stato rappresentante di dipartimento al DSV (Dipartimento di Scienze della Vita) con LdS-LINK, oltre che membro della Giunta di Dipartimento. Emanuele Cristelli studia Scienze Politiche ed è al terzo anno. È originario della Calabria. “Una delle proposte a cui sto lavorando insieme a Studenti in Movimento è l’istituzione del referendum d’ateneo, che potrebbe favorire la partecipazione dal basso”, ha dichiarato.

Quota studenti in CdA affidata a Bucciarelli e Germani

Nel Consiglio di Amministrazione siederanno Sara Bucciarelli di Lista Autonomamente e Dario Germani di Studenti in Movimento.

Sara Bucciarelli, originaria dell’Abruzzo, frequenta il primo anno del corso di laurea magistrale in Traduzione Specialistica e Interpretazione di Conferenza. Studia a Trieste da fuori sede. Anche Dario Germani, toscano, è studente fuori sede al secondo anno del corso di Scienze Internazionali e Diplomatiche a Gorizia.

I più affini con lo sport Fabbri e Antonello

Per il Comitato per lo Sport Universitario hanno avuto la meglio Elena Fabbri di Lista Autonomamente e Luca Antonello di Lista di Sinistra – LINK.

Elena Fabbri frequenta il secondo anno del corso di laurea triennale in Psicologia. È nata a Novara e a Trieste studia da fuori sede. “Mi sono candidata con LAM per il CUS dopo esser rimasta affascinata dal programma della lista apartitica, e da un’intervista che Eugenia Urso e Fabrizio Testa hanno rilasciato a RadioInCorso”. Luca Antonello vive a Gorizia, dove ha frequentato il liceo scientifico Duca degli Abruzzi. Ora studia a Trieste ed è al secondo anno della laurea triennale in chimica.

Diritto allo Studio in mano a Valente, Novel e Serra

Parteciperanno alle riunioni del Comitato degli Studenti dell’Ardiss in edificio E4 Federico Giovanni Valente di Lista Autonomamente, Piero Novel di Lista di Sinistra LINKSimone Serra di Studenti in Movimento.

Federico Valente studia al Dipartimento di Scienze Mediche e si è battuto per il Comitato degli Studenti dell’Ardiss avendo a cuore la questione dell’aumento degli spazi per lo studio nei weekend, e l’attivazione di convenzioni per le sedi mensa distaccate dalla centrale. Piero Novel, presidente del Consiglio degli Studenti uscente, muggesano, è stato anche rappresentante di dipartimento al DSV. Simone Serra, originario del Salento, frequenta il secondo anno di Scienze Internazionali e Diplomatiche. Studia a Gorizia e tecnicamente è uno studente fuori sede.

È possibile consultare anche gli eletti per i Consigli di Dipartimento.

Commenti Facebook
By | 2017-05-09T21:27:19+00:00 09/05/2017|Categories: Focus on (Magazine), Magazine, Politica, Università|Tags: , , |Commenti disabilitati su UNITS, elezioni studentesche 2017. Ecco gli eletti

About the Author: