VideoNotte #3 arriva a Trieste

Dopo il successo di FotoNotte #3 eros e seduzione, sabato 12 dicembre dalle 20 alle 24 la Casa dell’Arte mette nuovamente in rete i propri spazi per far partecipare la città a VideoNotte #3 videoperformance, terza maratona notturna dedicata alla videoarte italiana e internazionale che si snoda in 8 spazi espositivi dedicati al contemporaneo disseminati nel centro storico di Trieste.

L’iniziativa, che si avvale del sostegno della Fondazione Benefica Kathleen Foreman Casali, si sviluppa nelle sedi storiche delle 14 associazioni aderenti che coprono tutta la città e presenta 11 video che trattano il tema della videoperformance nelle infinite declinazioni di questa pratica, dalla documentazione in video di azioni compiute da artisti e performer davanti alla telecamera con o senza pubblico, fino all’interazione live fra corpo e video nelle performance supportate da immagini in movimento.
Il pubblico potrà seguire la piantina di Trieste con la collocazione degli spazi, iniziando liberamente da una a caso delle sedi, e collezionare almeno 7 coupon. Ogni spazio espositivo riserverà infatti 1 gadget della Casa dell’Arte ai primi 10 visitatori che avranno completato il tour di almeno 7 mostre!

VideoNotte #3 è una rassegna di videoarte, ma anche una passeggiata notturna che inaugurerà contemporaneamente nelle 8 sedi con un brindisi offerto da vini Sancin per abbinare alla mostra di video anche una degustazione di vini d’eccellenza del nostro territorio.

Commenti Facebook
By | 2015-12-09T09:59:20+00:00 09/12/2015|Categories: Magazine|Tags: , , , |Commenti disabilitati su VideoNotte #3 arriva a Trieste

About the Author:

Marta Zannoner
Prima o poi la troverò una frase accattivante da scrivere. Forse.