Vittoria per l’Alma Pallacanestro Trieste contro l’Andrea Costa Imola

Si conclude con una vittoria la regular season dell’Alma Pallacanetro Trieste nel  campionato di lega A2 girone Est contro l’Andrea Costa Imola. La squadra casalinga si è fatta subito valere con il possesso della prima palla a due e segnando i conseguenti primi due punti della partita.
Il primo quarto è terminato molto velocemente con un punteggio di 27 a 13 per l’Alma. Zero falli commessi. Zero falli subiti. Ricordiamo che l’Alma aveva iniziato questa partita con 40 punti in classifica, mentre Imola con 22. Inizia il secondo quarto ed ecco il fischio del primo fallo commesso da Ranuzzi su Green; poco dopo viene fischiato anche il fallo commesso dal capitano della squadra triestina, Coronica, su Paci.
Il secondo quarto finisce con un Green da 11 punti per l’Alma, 6 falli commessi e 5 falli subiti per la squadra casalinga con un punteggio di 51 a 33 per l’Alma Pallacanestro Trieste.

I ragazzi del coach Dalmasson tornano in campo dopo l’intervallo per affrontare il terzo quarto tra gli applausi e i cori del pubblico. Il terzo quarto vede sempre Trieste in testa e un pubblico che non ha pietà per gli avversari. Cori, boati, fischi si susseguono e si vedono le due squadre segnare in regolare alternanza ma, nonostante questo, il vantaggio triestino rimane.
In questo quarto si vedono Green con una valutazione di +38 e 26 punti, Coronica con +28 di valutazione e 16 punti;  schiacciate, stoppate, ragazzi che lottano su ogni pallone: una squadra con la voglia di vincere. Il terzo quarto termina 79 a 50 per Trieste.
A questo punto manca solo l’ultimo quarto: 10 minuti dalla fine di questa partita che vedrà l’Alma Pallacanestro Trieste piazzarsi terza in classifica (prima a pari merito con Bologna e Treviso). I biancorossi sono a quota +40 grazie ai canestri di Coronica e la tripla di Prandin, che successivamente esce per far posto a Ferraro. Il pubblico è in delirio e vuole a tutti i costi i cento punti ed ecco che a raggiungerli, e poco dopo a superarli, è il giovane Gobbato con 2/2 ai tiri liberi. La partita finisce 115 a 66 per la squadra triestina.

La prima partita di play off sarà Lunedì 1 Maggio 2017 contro Treviglio (sesta classificata nel girone Ovest). Ci aspettiamo la squadra di coach Dalmasson vogliosa di vincere e piena di energia come è stata per tutto questo campionato. La squadra triestina ha terminato il campionato come terza classificata, o meglio, prima classificata a pari merito con la De Longhi Treviso e la Segafredo Bologna.

Elena Fabbri

 

Commenti Facebook
By | 2017-04-24T11:23:30+00:00 24/04/2017|Categories: Focus on (Magazine), Magazine, Sport|Tags: , , , |Commenti disabilitati su Vittoria per l’Alma Pallacanestro Trieste contro l’Andrea Costa Imola

About the Author: