Voglia di estero? L’Irlanda vi aspetta

Se state cercando un’occasione per un’esperienza di vita all’estero Solas Glas ha una proposta per voi: un programma di formazione alternativo ed ecologico per l’estate, che prevede una settimana di seminari, lezioni e laboratori sul tema della sostenibilità. Tutto in  Irlanda.

Solas Glas organizzatrice del programma.

Il progetto è destinato ai ragazzi che hanno tra i 17 e i 21 anni e si basa sull’educazione non-formale. Le attività di orticoltura biologica e di costruzioni ecosostenibili si svolgeranno in un ecovillaggio nella contea di West Cork dal 27 luglio al 3 agosto.
Se l’ecologia non fa per voi, ma invece siete persone dinamiche sempre alla ricerca di nuovi sport, c’è un’altra proposta: una settimana dal 20 al 27 luglio di Outdoor Education che vi impegnerà in laboratori artigianali e attività sportive come trekking, kayaking e barca a vela.

L’alloggio per la settimana sostenibile è in famiglia, mentre per quella sportiva è in un cottage. Il costo è di circa 700 € la settimana. Se però avete più di 21 anni non preoccupatevi: ci sono attività anche per voi!
Per informazioni contattare il servizio ScopriEuropa dell’IRSE all’indirizzo irsenauti@centroculturapordenone.it

Commenti Facebook
By | 2017-05-21T12:42:11+00:00 22/03/2013|Categories: Giovani e società|Tags: , , |0 Comments

About the Author:

Chiara Zanchetta
In testa un uragano di idee, in tasca due lauree in Comunicazione. Nella vita? Chi lo sa