La webradio
di UniTS

Current track

Title

Artist

Current show

ApeTime

18:00 20:00

Current show

ApeTime

18:00 20:00

Background

Project Unitx – Welcome Day 2018 all’Università di Trieste

Written by on 17 Ottobre 2018

Martedì 16 ottobre si è svolto il tradizionale Welcome Day presso il cortile interno di piazzale Europa dell’Università di Trieste, evento con il quale si dà il benvenuto alle matricole, studenti Erasmus ed internazionali in un clima di festa e musica per scoprire le realtà e le associazioni che operano all’interno dell’Università di Trieste.
Organizzato dal Consiglio degli Studenti, il Welcome Day ha visto la partecipazione delle associazioni quali: AIESEC, ArciGay Arcobaleno, A.S.D. Crut, Associazione Donatori di Sangue Trieste, Coro dell’Università di Trieste, CUS, CUT,  ELSA, ESN, GreenPeace, Libera, LINK, Progettiamo Trieste, Radioincorso, Sconfinare, Starting Finance Club Trieste, Studenti In Movimento, Unicef.

Le matricole hanno avuto l’occasione di conoscere, attraverso le postazioni delle associazioni, le varie opportunità che offre l’Università, dallo sport, al canto, alla recitazione fino alle associazioni di promozione sociale. Inoltre, il CUS ha dato la possibilità ai presenti di assistere all’esibizione di Judo dei suoi atleti agonisti. Noi di Radioincorso abbiamo animato il pomeriggio con musica e quiz musicali (anche il Magnifico Rettore è stato un nostro concorrente!)
Al Welcome Day non poteva mancare il saluto del Magnifico Rettore, Maurizio Fermeglia, che, nell’augurare un buon anno accademico a tutti gli studenti e alle associazioni interne all’Università, ha sottolineato l’importanza e la direzione del cammino intrapreso dall’Università di Trieste: la ricerca, senza voler sminuire la didattica, pilastro dell’università perché gli studenti possano poi affacciarsi nel mondo del lavoro.

Durante il pomeriggio è stato possibile ascoltare i Rêver e gli Avalanche BreakDown che hanno intrattenuto gli studenti con musica dal vivo, esibendo anche loro inediti.
L’evento, con il consueto torneo di beer-Pong, si è concluso con un DJ set e un buffet offerto dal Consiglio degli Studenti.

 

Commenti Facebook