Workshop di giornalismo cinematografico al TFF

É arrivato il 1° workshop gratuito di video story telling, ossia un workshop intensivo, riservato ad aspiranti video operatori, addetti al montaggio e giornalisti. Il corso è stato organizzato in occasione della 24° edizione del Trieste Film Festival, che si terrà dal 17 al 23 gennaio 2013. Durante il corso si tratteranno fondamenti di comunicazione audiovisiva, ripresa, montaggio e post produzione, attraverso la formazione di una redazione che realizzerà i video diary e le interviste con i protagonisti delle giornate del festival. I video realizzati saranno proiettati al cinema e nei luoghi della manifestazione. Il progetto è realizzato da Trieste Film Festival in collaborazione con l’associazione Redlight.

Il Trieste Film Festival è un progetto dell’associazione Alpe Adria Cinema, divenuto ormai il principale appuntamento italiano con il cinema dell’Europa centro orientale. Oltre ai più di 150 titoli presentati ogni anno, il festival propone ogni anno incontri, eventi speciali, concerti e appuntamenti con le figure più importanti di quest’area. L’Associazione Redlight invece è nata dall’incontro di professionisti del settore audiovisivo con la passione per il racconto documentario. I suoi membri hanno realizzato, in oltre 6 anni di attività, oltre 300 lavori di video documentazione.

Il workshop è a numero chiuso. Per partecipare alle selezioni dovete inviare un vostro breve curriculum entro il 31 dicembre, specificando l’area di interesse (montaggio, redazione giornalistica, riprese), a info@red-light.org. Per informazioni: www.red-light.org e www.triestefilmfestival.it

Commenti Facebook
By | 2017-05-21T12:42:24+00:00 17/12/2012|Categories: Giovani e società, Tecnologie|Tags: , , , |0 Comments

About the Author:

Chiara Zanchetta
In testa un uragano di idee, in tasca due lauree in Comunicazione. Nella vita? Chi lo sa