#World Cup Vibes – Brasile kaput! La Germania vola in finale

Foto da: http://it.wikipedia.org/

Miro Klose sigla un nuovo record mondiale

Sessantaquattro anni dopo l’incubo del Maracanaço, il Brasile delude ancora il suo popolo. Ieri sera, a Belo Horizonte, è stata scritta un’altra pagina di storia calcistica, che ha visto protagonista assoluta la Germania, capace di umiliare sportivamente una delle Nazionali più forti del mondo.

I tedeschi non hanno risparmiato nulla alla Selecao, vincendo con un imprevedibile 7-1, record assoluto per una semifinale del Mondiale. Sfogliando gli almanacchi, è possibile ritrovare un risultato simile solo nella seconda edizione della World Cup, quando l’Italia sconfisse gli USA agli ottavi di finale. La superiorità dei Panzer è apparsa subito manifesta. In trenta minuti, il tabellone luminoso segnava il 5-0, mentre le speranze dei giocatori verde-oro si spegnevano lentamente insieme alle urla dei propri sostenitori. Le assenze di Thiago Silva e Neymar sono state decisive per i brasiliani, che hanno dovuto alzare bandiera bianca dopo aver subito tre gol in 179 secondi. All’interno di questo strapotere tedesco, Miro Klose ha realizzato il sogno personale di diventare il più prolifico realizzatore della storia dei Mondiali. Una favola splendida, che ora vedrà l’attaccante biancoceleste con la possibilità di alzare la Coppa del Mondo all’età di 36 anni.

Alla fine, con una reazione d’orgoglio e i tedeschi con la testa già in finale, è arrivato il gol della bandiera, che però non ha placato i fischi di tutto lo stadio, a cui va il merito di aver applaudito anche lo straordinario avversario europeo. La Germania ha vinto con merito, incarnando la vera essenza del calcio, fatta di possesso palla, organizzazione tattica e velocità di manovra. Tutte cose che sembrano un lontano ricordo per il Brasile di Scolari, costretto ora a fare i conti con una stampa inferocita e con un popolo che fa del gioco del pallone una religione.

 

Foto da: http://it.wikipedia.org/ e http://www.sportmediaset.mediaset.it/

 

 

Commenti Facebook
By | 2017-05-21T12:10:52+00:00 09/07/2014|Categories: Sport|Tags: , , , , , |0 Comments

About the Author:

Studente di Scienze della comunicazione, 24 anni, preparatore dei portieri del San Vito al Torre e istruttore di scuola calcio CONI FIGC. Ho un passato da articolista e editorialista per TuttoUdinese.it. Ritengo che lo sport sia fatto di passioni e emozioni che vale sempre la pena raccontare.