Radioincorso.it

Caricamento in Corso

Al via l’edizione 2012 della Barcolana Radioincorso.it

Avatar di Matteo Benedettino

Al via l’edizione 2012 della Barcolana

Sport, Musica, e Solidarietà per la 44esima Coppa d'Autunno.

Di . Pubblicato in Arte&Cultura, eventi, Musica, Spettacolo, Sport

Pubblicato mercoledì 10 ottobre 2012

E’ cominciata questa mattina con l’apertura del Villaggio Barcolana la grande festa che caratterizza gli autunni triestini da ormai quasi mezzo secolo. Saranno moltissimi gli stand che animeranno la festa a terra alternandosi alle numerose iniziative nautiche come il grande successo del Decathlon Barcolana Fun e della Barcolina. Oltre 700 le iscrizioni per quella che è la 44esima edizione della regata, che vede già molti scafi ormeggiati davanti alle rive. Una Barcolana, come oramai da anni siamo abituati, all’insegna della musica con due bellissimi appuntamenti con Barcolana Jazz, dalle 18.30, mentre si accende anche la festa nella Portocittà Arena Barcolana, con il primo appuntamento con Barcolana di Carta, e cioè una serie di incontri all’insegna della letteratura, una vera e propria rassegna del libro di mare che avrà inizio alle ore 15.
E in occasione della Barcolana, soffierà sulle rive triestine il vento della solidarietà: il team delle atlete che hanno partecipato ai Giochi assieme a Luca Giustolisi, bronzo ad Atlanta nella pallanuoto hanno rinnovato il supporto a Save the Children per la promozione della campagna “Every One”, lanciata nel 2009 per contribuire a ridurre la mortalità infantile nei Paesi disagiati. È un palloncino rosso, il simbolo di tutti quei bambini che ognuno può contribuire a tenere in vita ed è il protagonista della Campagna “Every One” di Save the Children. ”Sono felice di veder crescere di anno in anno la collaborazione fra Save the Children e il mondo dello sport, in particolare con quest’evento così rappresentativo dei valoripiù autentici dell’attività sportiva ha affermato Valerio Neri, Direttore Generale di Save the Children Italia che ha aggiunto “ringrazio la Barcolana e le Stelle Olimpiche per condividere con noi questa sfida dura e difficile”.
Quest’anno la Barcolana si potrà seguire via internet anche con il sistema di tracking, ovvero seguendo le “scie” delle imbarcazioni sul campo di regata. La Società velica di Barcola e Grignano ha raggiunto un accordo con uno dei leader internazionali nel settore del tracking, la società TracTrac, che metterà a disposizione i segnalatori in vista della regata. Per il programma completo delle attività in mare e a terra da quì alla regata di Domenica 14 Ottobre, consultate il sito web “barcolana.it“.

Tagged: , , ,

Nessun commento

There are currently no comments on Al via l’edizione 2012 della Barcolana. Perhaps you would like to add one of your own?

Lascia un commento

Devi accedere per inviare un commento.