E’ inevitabile associare al nome di Paul McCarteny quello dei Beatles, ma non dimentichiamo che Sir Paul ha continuato a comporre musica anche “staccato” dagli altri tre scarafaggi. Infatti, uscirà il prossimo 18 settembre, in data unica, il documovie “Paul McCartney & Wings rockshow”, grazie al quale il pubblico potrà assistere ad un anno di concerti in giro per tutto il mondo del McCarteny post Beatles.
Il 10 aprile del 1970, i Beatles annunciano ufficialmente il loro scioglimento, ma è già da un anno che i vari componenti della band avevano cominciato una propria carriera personale. Inizialmente, Paul prese la strada da solista, ma, nostalgico di un gruppo al seguito, decise di riunire attorno a sé la moglie Linda, il batterista Danny Seiwell e il chitarrista Danny Laine, facendo così prendere il volo a Paul McCartney & Wings.
Il documentario mostra le vicende del secondo anno di tour del gruppo nel 1976, portando sul grande schermo ottima musica, tra pezzi indimenticabili del periodo Beatles e quelli del dopo.
Il film era già uscito negli anni ’80, e verrà riproposto questo settembre 2013 in oltre 700 sale cinematografiche di tutto il mondo. A Trieste sarà visibile al Cinema Nazionale, in Viale XX Settembre, e presso “The Space Cinema”, nel centro commerciale Torri d’Europa.
Nessun commento
There are currently no comments on A settembre Paul McCartney vola al cinema con le sue Wings. Perhaps you would like to add one of your own?