Benedetto XVI cade spinto da una donna. Dopo il premier Berlusconi è la volta del Papa.
E successo proprio durante la messa della notte di Natale, mentre papa Benedetto XVI si stava dirigendo verso l’altare per iniziare la cerimonia a S. Pietro. Una donna ha scavalcato le transenne e si è gettata sul pontefice, facendolo cadere. Si è rialzato subito con l’aiuto dei cerimonieri. La donna responsabile del gesto è stata fermata dalla Gendarmeria vaticana: soffre probabilmente di disturbi mentali.
————————————————————————————————-
Si riapre la polemica di Facebook.
Anche Susanna Maiolo, colei che ha fatto cadere il papa durante la messa di Natale, trova fan su Facebook. A pochi giorni di distanza tra le dicusse pagine del noto social network per l’aggressore di Berlusconi, alle quali avevano adrito un notevole numero di persone. Riparte ovviemente la polemica sul social network e c’è la volontà da parte del governo di proseguire con il piano della censura di tali contenuti sui social network.
————————————————————————————————-
Modena: ucciso funzionario di banca. Assassino? Forse un prete!
Omicidio nel Modenese: Sergio Manfredini, ex funzionario di banca 67 anni, è stato ucciso con diverse coltellate nella notte tra mercoledì e giovedì. Il responsabile sarebbe un parroco, don Panini, che da anni era ospitato nella abitazione della vittima. Il presunto assassino si trova ora ricoverato in prognosi riservata all’Ospedale Sant’Agostino-Estense.
————————————————————————————————-
Acqua alta da record nella vicina Venezia.
Per passeggiare a Venezia a Natale, quest’anno bisogna avere degli anfibi alti almeno 145 centimetri. Questo il livello dell’acqua raggiunto nella notte di Natale nella città lagunare. Soliti i problemi per la città. Gli allagamenti hanno invaso il 58% del suolo del centro storico. Gli ingressi a negozi sono sbarrati da paratoie mobili. Molti i disagi soprattutto sull’isola di Burano, dove sono finiti sott’acqua praticamente tutti i primi piani delle abitazioni.