Il festival internazionale del cinema e delle arti giunge alla sua decima edizione dal titolo Vertigo. Anche “I mille occhi” contribuisce a rendere Trieste una delle città con più festival cinematorafici d’Italia.
La rassegna, diretta da Sergio Grmek Germani, si svolgerà dal 16 al 24 settembre nella consueta sede del Teatro Miela, a breve Casa del Cinema grazie ad un progetto promosso della Provincia di Trieste. La Stazione Rogers in Riva Grumola, sarà la seconda base di quest’edizione all’interno della quale si svolgeranno incontri e dibattiti mattutini con registi e,da non dimenticare,sarà lo spazio che ospiterà la mostra dei 10 anni di festival.
La rassegna prevede diverse sezioni nelle quali si cercherà di unire elementi noti e non del cinema del passato e del presente,italiano ed europeo, sottolineando l’attenzione su film che rischiano di essere dimenticati; largo dunque agli spettatori curiosi, i quali potranno scoprire o ri-scoprire pellicole nel loro formato originale (dai 35 ai 16 millimetri).
Questi 10 anni di festival hanno permesso al capoluogo giuliano di essere sempre più vicino e protagonista del cinema, la città ha bisogno di arricchire lo sviluppo culturale cinematografico e può investire sulla qualità che il festival propone.
Per saperne di più sul programma, gli ospiti, le sezioni, gli accrediti e i biglietti visitate il sito www.imilleocchi.com.

 
 
 
 
  1. Cecilia vogliamo che dopo aver seguito il festival ci racconti tutto pubblicando altrettante belle notiziole!!!!

    • 14/09/11 alle 23:11