Oops! Sito in aggiornameto, alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili! Segnala Errori.X
Al via la 41esima Barcolana con 1800 imbarcazioni e vento a 20 nodi

All’insegna del sole e di un vento che ha toccato i 25 nodi è partita oggi alle 10.00 la 41esima Bercolana, la regata più famosa d’Europa, che quest’anno ha visto ben 1800 iscritti. I regatanti hanno potuto trovare condizioni metereologiche ottimali e un vento di Bora, con raffiche sostanziose, anche oltre i 20 nodi. Il vento è calato poi ulteriormente nel corso della mattinata e verso mezzogiorno ha avuto una velocita’ media di 8 nodi. Una gara bella ed emozionante sopratutto nei passi finali, gli ultimi 20 metri caratterizzati dalla corsa alla vittoria di Maxi Jena, l’imbarcazione slovena che si è aggiudicata questa 41esima Barcolana.

Tutta la città come ogni anno si è animata per questo importante evento, che ha portato tantitssimi equipaggi a popolare non solo le Rive ma l’intera città. Molti glia vventori, appasionati e curiosi che hanno reso sempre più viva questa città si mare.

Ieri sera il Barcolana Festival, l’evento musicale che ha accompaganto al vigilia della regata, ha visto riempirsi piazza Unità d’Italia per il concerto di Cesare Cremonini. Il cantante bolognese ha riproposto sul palco i grandi successi che l’hanno lanciato, come “50 Special” e le ultime canzoni che lo vedono sempre in vetta alle classifiche, come “Marmellata#25″ e l’ultima hit “Il pagliaccio”. Solo la pioggia ha guastato al festa ai tantitssimi giovani e menon giovani che hanno popolato la notte triestina.

Una domenica di sole intenso intanto regalerà piacevoli momenti a tutti i partecipanti di questa regata.

Enrico Matzeu

Piaciuto l'articolo? Condividilo!    


Usa questi tag per arricchire il tuo messaggio:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

22 queries. 0.486 seconds.