Chi si aspettava che così all’improvviso i Coldplay tornassero con un nuovo singolo, Midnight, che, in appena una settimana, con un video ipnotico e magnetico su Youtube, ha già collezionato milioni di visualizzazioni. Il singolo anticipa il nuovo album in uscita il prossimo 19 maggio, Ghost Stories, da cui è tratto anche il secondo singolo, uscito il 2 marzo, Magic.
Gli appassionati più fedeli della band potrebbero rimanere delusi da un album che si presenta tutto vocoder, voci e impasti campionati, onirico, ma alquanto freddo nella sua perfezione. Il suono è in realtà assai contemporaneo e non ha quasi nulla a che fare con i precedenti cinque album che popolano la scena musicale dal 2000 in poi. Il gruppo alternative rock britannico, formatosi a Londra nel 1997, è composto da Chris Martin (voce, tastiere, chitarra), Jonny Buckland (chitarra), Guy Berryman (basso) e Will Champion (batteria) e raggiunse la fama mondiale con il singolo “Yellow“, contenuto nell’album di debutto “Parachutes” (2000).
I Coldplay tornano quindi tre anni dopo l’uscita del loro ultimo LP ‘Mylo Xyloto’ e a un anno dal singolo ‘Atlas’, colonna sonora di ‘Hunger Games - La ragazza di fuoco’. Prossimamente, parteciperanno al South By Southwest ad Austin, in Texas, nella prima serata dell’iTunes Festival, dove magari si potrà meglio comprendere la nuova direzione musicale.
Nessun commento
There are currently no comments on I Coldplay ritornano, con un singolo a sorpresa. Perhaps you would like to add one of your own?