Radioincorso.it

Caricamento in Corso

I Coldplay ritornano, con un singolo a sorpresa

"Midnight" anticipa l'album in uscita a maggio

Di . Pubblicato in Cultura e spettacoli, Musica, News

Pubblicato martedì 4 marzo 2014

Chi si aspettava che così all’improvviso i Coldplay tornassero con un nuovo singolo, Midnight, che, in appena una settimana, con un video ipnotico e magnetico su Youtube, ha già collezionato milioni di visualizzazioni. Il singolo anticipa il nuovo album in uscita il prossimo 19 maggio, Ghost Stories, da cui è tratto anche il secondo singolo, uscito il 2 marzo, Magic.

La band britannica Coldplay.

Gli appassionati più fedeli della band potrebbero rimanere delusi da un album che si presenta tutto vocoder, voci e impasti campionati, onirico, ma alquanto freddo nella sua perfezione. Il suono è in realtà assai contemporaneo e non ha quasi nulla a che fare con i precedenti cinque album che popolano la scena musicale dal 2000 in poi. Il gruppo alternative rock britannico, formatosi a Londra nel 1997, è composto da Chris Martin (voce, tastiere, chitarra), Jonny Buckland (chitarra), Guy Berryman (basso) e Will Champion (batteria) e raggiunse la fama mondiale con il singolo “Yellow“, contenuto nell’album di debutto “Parachutes” (2000).

 

I Coldplay tornano quindi tre anni dopo l’uscita del loro ultimo LP ‘Mylo Xyloto e a un anno dal singolo ‘Atlas’, colonna sonora di ‘Hunger Games - La ragazza di fuoco’. Prossimamente, parteciperanno al South By Southwest ad Austin, in Texas, nella prima serata dell’iTunes Festival, dove magari si potrà meglio comprendere la nuova direzione musicale.

Tagged: , ,

Nessun commento

There are currently no comments on I Coldplay ritornano, con un singolo a sorpresa. Perhaps you would like to add one of your own?

Lascia un commento

Devi accedere per inviare un commento.