Travolgente, spettacolare: questa è l’Acegas vista ieri sera dai suoi tifosi al Parachiarbola. Acegas che sottomette Trento e si porta in testa alla classifica. Un 91 a 60 che sottolinea la differenza tra le due squadre e che dimostra come Trieste, con la formazione tornata al top, visti i ritorni di Carra, Zaccariello e Ferraro, possa fare male e condurre a pieni voti il suo girone.
Il match vede lo sprint degli ospiti che tentano di condurre le redini del gioco con una differenza prima di più 4 (7-11) e poi di più 5 (11-16). Il pubblico incalza i padroni di casa e Moruzzi chiude nel pareggio il primo quarto con una bomba (18-18).
Secondo tempo, tutta un’altra storia. Coach Dalmasson decide di affincare Ferraro a Maganza e l’incontro prende una nuova piega con l’Acegas che raggiunge un vantaggio di più 26 punti sul 47-21 con Trento incapace di reagire e Trieste che continua a travolgerla. Gli ospiti provano a chiamare un timeout per riprendersi ma invano perchè il quarto si chiude con il vantaggio triestino di 25 punti (49-24).
Dopo i dieci minuti di stop negli spogliatoi, la terza frazione si apre con una nuova bomba di Zaccariello che scuote una reazione di Trento che trova 7 punti di fila, ma Trieste non si fa attendere e reagisce con Maganza e Gandini ed è 61 a 35 per i nostri. Tuto il tempo procede con lo stesso passo e l’Acegas continua a mantenere il vantaggio (65-41).
Nell’ultimo quarto Trento sembra trovare una reazione con un parziale di 2-10 a loro favore ma Trieste non vuole cedere e recupera lo sprint dei primi tempi, 24-9 e la partita è chiusa, nessuna reazione ospite, ed è 91-60.
“Oggi Trieste ha dimostrato di essere più fresca nella testa e nelle gambe - ha commentato coach Dalmasson a fine incontro - Trento era reduce da due incontri terminati ai supplementari e non ha avuto l’energia necessaria per giocare una partita di questo livello, e noi siamo stati bravi ad approfittare di questa situazione”.
Perla Del Sole
Nessun commento
There are currently no comments on Acegas stellare al Palachiarbola. Perhaps you would like to add one of your own?