Martedì 3 gennaio alle 20.30 il Teatro Bobbio ospiterà fuori abbonamento “China Acrobatic Troupe di Henan” uno spettacolo con i migliori acrobati, giocolieri, funamboli contorsionisti e ginnasti della grande tradizione circense cinese.
L’esibizione oltre a richiamare la tradizione millenaria e l’arte del circo offre musica, danza, teatro, movimenti di Kung fu e molte forme sia artistiche che espressive come la Beijing Opera oltre che l’utilizzo di vari strumenti quali il diabolo, clavette, anelli, sedie e gabbie metalliche sospese e in movimento il tutto rigorosamente senza alcun cavo di sicurezza.
Il programma che andrà in scena a La Contrada mescolerà fra loro vari elementi, dalla pittura ad inchiostro fino al kung fu, con l’obiettivo di diffondere la spirito della cultura cinese stessa; questa nuova versione del “Diabolo” ricollega tutti gli elementi dell’opera di Pechino. Il “Trapeze” mostrerà agli spettatori le dee-fate cinesi, i numeri con le ruote, con i cappelli di paglia e gli equilibrismi, tra gli altri, rifletteranno diversi punti di vista ed angolazioni della storica ed antica estetica dell’arte cinese verso il pubblico italiano. Uno spettacolo mozzafiato.
- “Zmaka-Terra” inaugura la rassegna teatrale Uniteatro del CUT di Trieste - 9 febbraio 2017
- La fabbrica dei preti al Miela - 8 febbraio 2017
- Leo e il mondo rovesciato - 3 febbraio 2017
- Atmosfere Jazz al Dai Dai Club - 2 febbraio 2017
- Luigi De Filippo in scena al Bobbio - 2 febbraio 2017
- Al Rossetti la magia di Leo - 1 febbraio 2017
- Al Rossetti la strage di Utoya - 31 gennaio 2017
- La spada nella roccia, un musical a ritmo di rock - 30 gennaio 2017
- Al Bobbio la musica di Tina Turner - 27 gennaio 2017
- Il jazz degli Ex Aequo al Knulp - 24 gennaio 2017